Casarano, Di Bari lucido: "Non siamo stati all'altezza. Partita brutta"

Casarano, Di Bari lucido: "Non siamo stati all'altezza. Partita brutta"TMW/TuttoC.com
Vito Di Bari
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 11:30Girone C
di Valeria Debbia

Non il solito Casarano, quello caduto in casa del Potenza dopo due vittorie di fila. Il gol a freddo dopo un minuto e mezzo ha condizionato tutto: "Sì, è normale: quando prendi gol dopo 90 secondi la partita diventa subito in salita, devi forzare di più e ti apri - ha confermato mister Vito Di Bari in sala stampa. - Ammetto con lucidità che oggi (ieri, ndr) non siamo stati all’altezza. Il Potenza ha meritato la vittoria sotto ogni aspetto: tattico, tecnico e fisico. Sono stato chiaro con i ragazzi: è stata una partita brutta, una giornata no sotto tutti i punti di vista. Dobbiamo solo voltare pagina subito".

Si è vista una squadra anche fisicamente in affanno. Il Potenza aveva un motore completamente diverso: "Esatto. Loro sono giovani, corrono tantissimo e noi siamo sembrati stanchi. Quando perdi troppi duelli individuali, come è successo soprattutto sul secondo gol, poi è difficile reagire. Oggi però non voglio cercare scuse: tanto merito del Potenza, tanto demerito nostro. Quando prendiamo gol spesso non riusciamo a reagire con la forza necessaria, ma stasera non mi sento di rimproverare niente ai ragazzi, perché l’avversario è stato semplicemente superiore. Per il futuro dobbiamo solo accantonare questa giornata negativa e ripartire dal nostro DNA, dalla nostra identità. Quando viene meno anche la condizione fisica, come oggi, diventa tutto più difficile"

Guardando la classifica, ci sono 6-7 squadre nel giro di tre punti (tralasciando le prime tre): "Se questo Casarano deve accontentarsi di lottare per il settimo posto o può ambire a qualcosa di più? È un campionato tostissimo, il più difficile che abbia mai visto in Serie C, e ne ho giocati tanti da calciatore. Ogni domenica ci sono risultati a sorpresa, pochissimi pareggi, squadre che vincono in casa e perdono fuori. Oggi il Potenza, che è una grande squadra, ha 23 punti; noi ne abbiamo uno in più. Questo dice tutto sulla competitività. Sarà ancora più duro a gennaio. Noi siamo stati bravi finora a superare i momenti difficili, ora dobbiamo riprenderci subito perché sabato abbiamo u/n’altra partita durissima in casa. Il prossimo passo per questa squadra è acquisire continuità: quando non si può vincere, serve almeno il pareggio. È la cosa che ci manca di più al momento".