Catania-Crotone, un anticipo dal grande fascino. Le probabili formazioni

Catania-Crotone, un anticipo dal grande fascino. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla
Oggi alle 13:00Girone C
di Andrea Scozzafava

Una sfida dal grande fascino quella di questa sera allo stadio 'Massimino' (calcio d'inizio alle ore 20:30) tra Catania e Crotone che darà il via alla 17ª giornata del Girone C di Serie C. Gli etnei, reduci dal settimo successo nelle ultime dieci partite, sono ripartiti nel migliore dei modi dopo la seconda sconfitta stagionale rimediata a Casarano (1-0) rialzando subito la testa mettendo a referto due vittorie consecutive senza prendere gol con Picerno (0-1) e Latina (1-0). Ben 23 punti negli ultimi due mesi utili per ritornare in vetta alla classifica per la squadra di Domenico Toscano che - inseguita a due punti di ritardo dal Benevento, a tre dalla Salernitana e a cinque dal Cosenza - cercherà il terzo successo consecutivo per tenere lontano le inseguitrici. Bisognerà continuare a sfruttare il fattore "Massimino" in casa Catania, laddove non ha ancora perso e neppure preso gol raccogliendo sette vittorie in otto gare con ben 18 gol realizzati. Una difficoltà in più per i pitagorici che vengono dalla seconda vittoria nelle ultime tre partite di campionato ottenuta ai danni del Giugliano (1-0) con in mezzo il passo falso di Cerignola. Sette punti conquistati nell'ultimo mese e mezzo da parte del Crotone che si è allontanato dalle zone nobili con il quinto posto della Casertana ora distante cinque lunghezze. C'è voglia di tornare ad accorciare la graduatoria verso l'alto tra le fila degli uomini di Emilio Longo, che al cospetto della capolista freme dalla voglia di misurarsi e stupire con una prestazione che possa rasentare la perfezione. Un blitz, che manca da ormai metà ottobre (0-3 a Foggia), e soprattutto un colpaccio sul campo della capolista farebbe crescere l'autostima del gruppo e il morale della piazza crotonese.

QUI CATANIA: Mister Toscano dovrà far fronte a una lunga lista di indisponibili come Aloi, Cicerelli, Donnarumma, Ierardi, Martic e Pieraccini oltre allo squalificato Di Tacchio. Confermato il 3-4-2-1 rossazzurro con Allegretto, Di Gennaro e Celli a protezione di Dini. Sulle corsie esterne agiranno Casasola a destra e Lunetta a sinistra con Corbari e Quaini in cabina di regia. Davanti spazio a Forte che verrà supportato da Jimenez e D'Ausilio.

QUI CROTONE: Assenti Andreoni, Groppelli e il terzo portiere Martino tra le fila dei rossoblù con Berra non al meglio e destinato alla panchina. Mister Longo punterà forte ancora sul suo 4-2-3-1: Cargnelutti e Di Pasquale al centro della difesa davanti a Merelli con Leo ad agire sulla corsia di destra e Guerra a sinistra. Sulla mediana Vinicius e Sandri con la batteria di trequartisti alle spalle di Murano composta da Zunno, Gomez e Maggio.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Allegretto, Di Gennaro, Celli; Casasola, Corbari, Quaini, Lunetta; Jimenez, D’Ausilio; Forte. A disp. Bethers, Rolfini, Stoppa, Caturano, Raimo, Quiroz, Doni, Forti. All. Toscano.

CROTONE (4-2-3-1): Merelli; Leo, Cargnelutti, Di Pasquale, Guerra; Vinicius, Sandri; Zunno, Gomez, Maggio; Murano.  A disp. Sala, Paciotti, Stronati, Ricci, Gallo, Piovanello, Marazzotti, Berra, Calvano, Perlingieri, Cocetta, Vrenna, Bruno. All. Longo

Arbitro: Roberto Lovison della sezione di Padova. Assistenti: Vincenzo Andreano di Foggia e Luca Bernasso di Milano. Quarto Ufficiale: Fabrizio Ramondino di Palermo. Operatore all'FVS: Mario Chichi di Palermo.