Catania, Toscano: "Non ci siamo mai nascosti, campionato più livellato"
Domenico Toscano, tecnico del Catania, come riportato da tuttocalciocatania ha parlato così della prossima sfida contro l'Altamura: "Non mi stancherò mai di ripetere che tutte le partite sono difficili e importanti, devi considerarle tali non con frasi fatte o di circostanza. Noi non dobbiamo guardare troppo avanti. Ogni partita assume la sua importanza, soprattutto in questo momento dove c’è tanto equilibrio con pochi punti di distacco nelle prime posizioni. Devi dare un peso specifico notevole ad ogni gara trovando lo spirito giusto, l’alchimia e l’identità giuste”.
“L’Altamura sta dimostrando di vivere un buon momento, ha diversi principi ben definiti che devi riconoscere subito durante la partita. Ne cito uno, giocano con tanti calciatori a piede invertito nelle loro zone di campo. Ecco perchè in settimana abbiamo dedicato più tempo alle sedute video, dobbiamo arrivare pronti all’appuntamento e con le idee chiare. La squadra l’ho vista molto concentrata e sul pezzo nello studio dell’avversario per quello che dobbiamo fare quando noi o loro saremo in possesso della palla. Dovremo affrontare l’impegno sereni ma anche tanto concentrati. I biancorossi hanno avuto qualche difficoltà all’inizio perchè, essendo una squadra giovane e con un allenatore nuovo – che conosco bene – avevano bisogno di tempo per crescere. Oggi hanno trovato forse l’equilibrio giusto con un’identità ben precisa. Curcio, Lepore e Poli insieme agli altri elementi danno esperienza ad una squadra molto giovane“.
“Noi non ci siamo mai nascosti, fin dal primo giorno. Vogliamo essere ambiziosi e giocarci con le altre squadre qualcosa d’importante. Sappiamo che è un torneo difficile, rispetto alla passata stagione tante squadre hanno alzato il livello di competitivà. Non solo le prime tre della classe. Qualche settimana fa c’era il Casarano, il Cosenza sta continuando a dare segnali di voler essere competitivo, il Crotone vanta un organico importante, il Monopoli ogni anno è fastidioso da affrontare per le formazioni di vertice. E’ un campionato più livellato verso l’alto e noi vogliamo giocarci le nostre chance”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati