Cavese, Awua: “La nostra forza è il gruppo, non le individualità”
Protagonista assoluto del 3-0 contro il Potenza, Theo Awua ha parlato in sala stampa con la serenità di chi sente di aver trovato la propria dimensione a Cava de’ Tirreni. L’esperto centrocampista nigeriano, applaudito dal pubblico del “Simonetta Lamberti” al momento della sostituzione, ha raccontato il suo percorso di crescita e l’identità che la Cavese sta costruendo attorno alla compattezza del gruppo:“Quando sono arrivato ero fermo da un po’ e avevo bisogno di tempo per ritrovare la condizione. Sapevo di venire in una piazza importante, con tanti ragazzi giovani, e il mio obiettivo era dare una mano e mettere la mia esperienza al servizio della squadra”.
Sulla prestazione contro il Potenza, Awua non ha dubbi: “Oggi la cosa più importante è che non abbiamo preso gol. In passato avevamo fatto buone partite ma subendo troppo. Stavolta siamo stati più attenti e compatti, e nei momenti giusti siamo riusciti a colpire. È stata una prova completa, sotto tutti i punti di vista”.
Dal punto di vista tattico, l’ex Spezia e Crotone si è trovato perfettamente nei meccanismi di mister Prosperi: “Mi trovo bene nel suo sistema, ho già fatto tutti i ruoli a centrocampo. Giocare accanto a Munari mi permette di dargli più libertà offensiva, perché io garantisco copertura dietro. È un’intesa che cresce di partita in partita”.
Infine, un pensiero sul futuro e sullo spirito del gruppo: “La nostra forza è l’unione, non le individualità. Dobbiamo continuare a lavorare insieme, soffrire e lottare ogni volta. L’obiettivo personale? Arrivare a fine stagione centrando una salvezza tranquilla, senza troppe sofferenze”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati