Campobasso, Zauri: “Abbiamo fatto una grande gara, ma non siamo stati concreti”

Campobasso, Zauri: “Abbiamo fatto una grande gara, ma non siamo stati concreti”TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 09:20Girone B
di Laerte Salvini

Un pareggio amaro per il Campobasso di Luciano Zauri, che contro la Sambenedettese ha costruito tanto ma raccolto meno di quanto meritasse. L’1-1 del “Nuovo Romagnoli” lascia sensazioni contrastanti: buon gioco e atteggiamento propositivo, ma ancora troppe occasioni sprecate:“Abbiamo approcciato bene la partita, creando tante occasioni. Dispiace perché avremmo potuto recuperare posizioni in classifica. Se non facciamo gol e ne subiamo, il demerito è nostro. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, ma dobbiamo imparare a essere più cinici”.

Sul piano tattico, il tecnico ha ribadito la bontà delle sue scelte: “Il 3-5-2 è un sistema importante, che si adatta bene alle caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione. Cerretelli è entrato bene, ma anche Gargiulo ha fatto una buona gara. Dipende sempre dagli interpreti e dalle situazioni”.

Lo sguardo è già rivolto alla prossima trasferta: “Recupereremo Bifulco e potremo variare modulo, ma più dei numeri contano la mentalità e la continuità. La squadra ha dimostrato di esserci, ora serve trasformare le buone prestazioni in vittorie”.