Campobasso, Zauri: “Abbiamo fatto una grande gara, ma non siamo stati concreti”
Un pareggio amaro per il Campobasso di Luciano Zauri, che contro la Sambenedettese ha costruito tanto ma raccolto meno di quanto meritasse. L’1-1 del “Nuovo Romagnoli” lascia sensazioni contrastanti: buon gioco e atteggiamento propositivo, ma ancora troppe occasioni sprecate:“Abbiamo approcciato bene la partita, creando tante occasioni. Dispiace perché avremmo potuto recuperare posizioni in classifica. Se non facciamo gol e ne subiamo, il demerito è nostro. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, ma dobbiamo imparare a essere più cinici”.
Sul piano tattico, il tecnico ha ribadito la bontà delle sue scelte: “Il 3-5-2 è un sistema importante, che si adatta bene alle caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione. Cerretelli è entrato bene, ma anche Gargiulo ha fatto una buona gara. Dipende sempre dagli interpreti e dalle situazioni”.
Lo sguardo è già rivolto alla prossima trasferta: “Recupereremo Bifulco e potremo variare modulo, ma più dei numeri contano la mentalità e la continuità. La squadra ha dimostrato di esserci, ora serve trasformare le buone prestazioni in vittorie”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati