Ascoli, Milanese: “Dobbiamo imparare a vincere queste partite”
Autore del gol del momentaneo vantaggio contro il Gubbio, Tommaso Milanese ha analizzato a fine gara il pareggio dell’Ascoli con lucidità e maturità, riconoscendo la buona prova collettiva ma anche la necessità di essere più concreti:“Siamo consapevoli di aver fatto una gran partita, ma anche che non basta. Se non porti a casa i tre punti vuol dire che qualcosa va migliorato. Abbiamo giocato bene, creato tanto, ma dobbiamo essere più cinici per chiudere le gare”.
Il gol personale, arrivato al termine di una splendida azione corale, è frutto del lavoro settimanale: “Sono tutte giocate che proviamo in allenamento. Nicolas Rizzo ha dato una grande palla a D’Uffizi, che mi ha servito perfettamente: io dovevo solo mettere il piede. Merito della squadra, non mio”.
Sulla crescita del gruppo, Milanese ha evidenziato l’adattamento continuo agli avversari: “Le squadre cominciano a conoscerci e si chiudono di più, quindi dobbiamo sempre inventare soluzioni nuove. Oggi ci siamo riusciti a tratti, ma la strada è quella giusta. La prestazione c’è, ora dobbiamo trasformarla in vittorie. L’obiettivo è ritrovare la continuità e non fermarsi. Siamo contenti del gioco, ma vogliamo di più. Solo così potremo crescere e regalare le soddisfazioni che la piazza merita”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati