Cosenza-Casarano, momenti opposti: le probabili formazioni

Cosenza-Casarano, momenti opposti: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito
Oggi alle 13:00Girone C
di Nando Armenante

Al "San Vito - Gigi Marulla", Cosenza-Casarano è sfida valevole per la tredicesima giornata del girone C. Fischio d'inizio alle ore 20:30 agli ordini del signor Giuseppe Vingo di Pisa.

Due squadre che vivono momenti complessivamente differenti, nonostante siano separate da appena due punti in classifica (20 per il Cosenza, 18 il Casarano). I calabresi di Buscè sono reduci dal pari contro il Team Altamura e vogliono continuare la scalata agli alti piani, provando ad agguantare (almeno per una notte) il 3° posto in condominio con il Benevento, atteso domani a Foggia. Dall'altra parte invece i salentini attraversano una fase preoccupante di risultati con quattro sconfitte consecutive tra campionato e coppa che hanno interrotto un ottimo cammino fatto fino a metà ottobre e che aveva lasciato sognare i tifosi rossoblù. Di Bari e i suoi ragazzi sono chiamati a dare risposte importanti nell'immediato per evitare di essere risucchiati a centro classifica.

QUI COSENZA - Buscè sorride per il recupero di Ricciardi che sarà regolarmente a disposizione mentre non ci sarà Beretta, alle prese con un problema fisico, che si va ad aggiungere ai già assenti Kourfalidis, Arioli e Novello. Il tecnico proporrà il solito 4-3-2-1 per cercare di scardinare la resistenza avversaria con Vettorel tra i pali, linea difensiva con Cimino, Caporale, Dametto e D'Orazio, in mezzo al campo Langella con Kouan e Garritano ai suoi lati mentre più avanzati agiranno proprio Ricciardi insieme a Florenzi alle spalle di Mazzocchi, unica punta. 

QUI CASARANO - Millico e Versienti sono gli unici due assenti dall'elenco dei convocati per mister Di Bari alla vigilia di questo match. Il mister dei salentini pensa a qualche cambiamento nello scacchiere tattico ma probabilmente si affiderà ancora al 3-4-2-1. Bacchin dovrebbe essere preferito nuovamente a Chiorra in porta, linea difensiva che ritrova Celiento dopo il turno di squalifica e agirà con Lulic e Gega. Sugli esterni intoccabili Cajazzo e Gyamfi mentre è da capire il possibile minutaggio di Maiello, fermo da metà ottobre, e che dovrebbe partire dalla panchina con D'Alena e Logoluso dall'inizio. In avanti non si muove Chiricò dalla sua posizione mentre Ferrara è in vantaggio per l'altra maglia da titolare, più avanzato Malcore.

Di seguito le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

COSENZA (4-3-2-1): Vettorel; Cimino, Dametto, Caporale, D'Orazio; Kouan, Langella, Garritano; Ricciardi, Florenzi; Mazzocchi. - All. Buscè.

CASARANO (3-4-2-1): Bacchin; Celiento, Lulic, Gega; Cajazzo, D'Alena, Logoluso, Gyamfi; Chiricò, Ferrara; Malcore. - All. Di Bari.

Arbitro: Vingo di Pisa.