Cavese-Salernitana, torna il derby al "Lamberti": le probabili formazioni
Allo stadio "Simonetta Lamberti", Cavese-Salernitana è sfida valevole per la ventisettesima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro previsto alle 14:30 agli ordini del signor Ramondino di Palermo.
Dopo 19 torni torna a disputarsi questa sfida nell'impianto di Corso Mazzini e accade nel giorno di San Valentino: l'ultima volta risale al 2007 quando, in un match disputato a porte chiuse, le due squadre impattarono sull'1-1 con la rete dei padroni di casa di Russo ed il pareggio ospite di Ferraro. Sono cambiati i tempi e la storia si è evoluta per entrambi i club ma la sfida, seppur aperta solo ai residenti di Cava de' Tirreni, è sentissima: saranno oltre 4000 i tifosi a provare a spingere la squadra di Prosperi nell'intento di cercare un risultato positivo che potrebbe dire tanto nel discorso salvezza diretta, visti i 27 punti conquistati dalla Cavese dopo 26 giornate. Viceversa, la sfida odierna per i granata può rappresentare uno spartiacque: il momento non è dei migliori, nonostante la rivitalizzante vittoria per 3-0 sul Casarano, e Raffaele cerca risposte dai suoi per cercare di restare ancorato al terzo posto e non perdere il passo del Catania, distante 3 punti, e del Benevento (a +11).
Spettacolo ed emozioni ha regalato la partita d'andata, vinta per 3-2 dalla Salernitana in rimonta grazie alla doppietta di Inglese e il centro di Ferrari mentre a nulla sono valse le reti di Sorrentino e Macchi per i metelliani. Vedremo quale sarà la storia di oggi: la certezza è che prevista allerta arancione sul territorio campano e questo potrebbe essere il segnale di una partita da battaglia su campo pesante.
QUI CAVESE - Prosperi perde Awua per problemi fisici (sarà comunque convocato) e l'ex Fusco per squalifica ma ritrova Ciro Loreto. Il tecnico andrà su quella che è stata in parte la formazione-tipo degli ultimi tempi con Boffelli tra i pali, linea difensiva con Luciani, Cionek e il rientrante Loreto, favorito su Nunziata, con Ubani largo a destra e Macchi (favorito su Yabre) dalla parte opposta. In mezzo al campo sarà Visconti a prendere il ruolo di play con Orlando mezz'ala e Munari sul centro-sinistra. Davanti tornerà titolare Fella in coppia con Ubaldi.
QUI SALERNITANA - Raffaele deve fare a meno di Carriero, fermatosi per infortunio contro il Casarano, ma ritrova Cabianca tra i convocati dopo un lungo stop. Il tecnico sembra orientato a voler confermare l'undici vittorioso con i pugliesi ma deve sciogliere il nodo-Achik, in dubbio ma che dovrebbe stringere i denti per esserci dall'inizio. In campo dunque dovrebbe essere 3-4-1-2 per i granata con Donnarumma in porta, Berra, Capomaggio e Arena nella linea dei tre, centrocampo con Longobardi largo a destra, in mezzo Gyabuaa e uno tra Tascone e De Boer (favorito il primo) con Villa a sinistra, sulla trequarti Achik (o Ferraris) alle spalle di Molina e Lescano, entrambi a segno martedì scorso.
Di seguito le probabili formazioni dell'incontro: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
CAVESE (3-5-2): Boffelli; Luciani, Cionek, Loreto; Ubani, Orlando, Visconti, Munari, Macchi; Ubaldi, Fella. - All. Prosperi.
SALERNITANA (3-4-1-2): Donnarumma; Berra, Capomaggio, Arena; Longobardi, Gyabuaa, Tascone, Villa; Achik; Molina, Lescano. - All. Raffaele.
Arbitro: Fabrizio Ramondino di Palermo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati