Cosenza-Giugliano, i Lupi non possono sbagliare. Le probabili formazioni

Cosenza-Giugliano, i Lupi non possono sbagliare. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito
Oggi alle 12:40Girone C
di Francesco Ragosta

La Serie C torna subito in campo con il primo turno infrasettimanale della stagione e la sesta giornata del Girone C propone questa sera alle 18:30 la sfida tra Cosenza e Giugliano. Una partita delicata, soprattutto, per i padroni di casa chiamati a riscattare un inizio di stagione tra qualche incertezza di troppo e una distanza dalla vetta della classifica già molto ampia. La squadra di Buscè, infatti, ha pareggiato tre delle prime cinque partite e ha vinto una sola volta. Un rendimento non all'altezza per una squadra partita con ambizioni di vertice e che sì ritrova a nove punti dalla Salernitana capolista. Tre giorni fa è arrivato un pareggio sul campo della Casertana che non ha dato seguito alla splendida vittoria contro il Catania. Il Cosenza ha bisogno di continuità e di serenità in un ambiente, ancora, scosso dalla retrocessione dell'anno scorso e da un mercato poco soddisfacente che ha lasciato la rosa incompleta. Oggi possono solo vincere per non dover già ridimensionare gli obiettivi. Non sarà un impegno facile, però, al “San Vito-Marulla” dove arriva un Giugliano che ha già vissuto un primo scossone in panchina con l'addio di Colavitto dopo le prime due giornate chiuse con un solo punto conquistato e l'arrivo di Cudini. Una svolta che ha dato subito risultati positivi con una vittoria e un pareggio nelle prime due gare, una serie positiva interrotta dalla sconfitta di tre giorni fa contro la Salernitana. Un ko che ha confermato, però, i segnali di crescita dei gialloblù. Il Giugliano punta forte su Alessio Nepi, capocannoniere del Girone C con cinque gol nelle prime cinque partite a cui c’è da aggiungere, anche, la rete messa a segno in Coppa Italia di Serie C. Si preannuncia una sfida molto divertente con le due squadre che solo una volta in questo inizio di stagione hanno chiuso con la porta inviolata.

E’ il primo confronto tra le due squadre nei professionisti.

18:30 Cosenza v Giugliano SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI COSENZA - Buscè deve fare, ancora, i conti con una situazione infortunati piuttosto ingarbugliata. Oltre a Kourfalidis out anche Contliano, Ferrara e Silvestri. Recuperato, invece, Begheldo. Convocato Contiero, centrocampista classe 2006, oltre a due ragazzi della Primavera come Mazzulla e Randazzo. Il tecnico confermerà il 4-3-2-1 e l’undici visto nell’ultimo turno contro la Casertana. In attacco il riferimento sarà Mazzocchi, supportato da Florenzi e Ricciardi che resta avanti nel ballottaggio con Cannavò. A centrocampo giocano Garritano, Langella e Kouan. Non cambia la difesa a quattro, davanti a Vettorel, con Cimino e D’Orazio sulle fasce e Dametto e Caporale, favorito su Della Mura, al centro.



QUI GIUGLIANO - Cudini sembra intenzionato a puntare sulla continuità con il 4-4-2, ma ci sono diversi dubbi soprattutto tra centrocampo e attacco. In porta ci sarà Russo. Difesa a quattro con D'Avino e Milan sulle fasce e al centro fiducia a Del Fabro e Caldore. In mediana De Rosa spera in una maglia da titolare al posto di uno tra Zammarini e Peluso mentre gli esterni dovrebbero essere, ancora, Borello e D'Agostino. Qualche chance, anche, per Prezioso. In attacco, invece, ampio ballottaggio per scegliere il partner di Nepi: Isaac Prado resta favorito su Njambe. Assente Balde, colpito da un grave lutto in famiglia.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Cosenza (4-3-2-1): Vettorel; Cimino, Dametto, Caporale, D’Orazio; Garritano, Langella, Kouan; Florenzi, Ricciardi; Mazzocchi. A disposizione: Pompei, Barone, Dalle Mura, Cannavò, Ragone, Achour, Arioli, Rocco, Mazzulla, Randazzo, Novello, Begheldo, Contiero. Allenatore: Antonio Buscè.

Giugliano (4-4-2): Russo; D’Avino, Del Fabro, Caldore, Milan; Borello, Zammarini, Peluso, D’Agostino; Isaac, Nepi. A disposizione: Bolletta, Antignani, Vaglica, Forciniti, Njambe, Esposito, De Rosa, Prezioso, Lops. Allenatore: Mirko Cudini.

Arbitro: Antonio Di Reda di Molfetta. Assistenti: Davide Fedele di Lecce e Vincenzo Andreano di Foggia. Quarto uomo: Leonardo Mastrodomenico di Matera. Operatore FVS: Davide Gigliotti di Lamezia Terme.