FOCUS TC - Serie C, 4^ giornata: la Top 11 del Girone C

Modulo: 3-4-3
21.09.2021 07:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
FOCUS TC - Serie C, 4^ giornata: la Top 11 del Girone C
TMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Il Monopoli viene fermato sul pari in casa dall'Avellino e viene agganciato in vetta al Bari che batte in extremis il Catania. Al termine della quarta giornata sono quindi due le squadre in testa. Perde terreno il Taranto che viene raggiunto dalla Paganese. Si segnalano i primi successi in campionato per Messina e Picerno. 

PORTIERE

Michal Lewandowski (Messina): l'estremo difensore è sicuramente protagonita nel succsso dei giallorossi. Vukusic segna, ma Lewandoswki evita la rete della Virtus Francavilla. In particolare si supera su Maiorino nel primo tempo, poi Enyan e Ventola nella ripresa. 

DIFENSORI

Carmine Setola (Picerno): un gol lampo per il difensore rossoblu che entra e dopo appena 24 secondi segna la rete che vale tre punti in quel di Torre del Greco. 

Alessandro Dalmazzi (Campobasso): prova attenta e concentrata per il difensore centrale dei molisani. Contrasta gli attaccanti della Juve Stabia con grinta, risultando un osso davvero duro sia per Della Pietra che per Evacuo. 

Emanuele Terranova (Bari): prestazione di grande livello per l'esperto difensore che si toglie anche lo sfizio della prima rete con la maglia biancorossa. 

CENTROCAMPISTI

Gheorghe Fomov (Vibonese): fuori ruolo nella posizione di esterno destro basso, se la cava alla grandissima. Fa una splendida figura sulla fascia, proponendosi con continuità e coprendo con grande attenzione. 

Jacopo Dall'Oglio (Palermo): sicuramente il migliore dei rosanero contro il Catanzaro. A centrocampo sembra ovunque, tenendo sempre alta la concentrazione. Va vicinissimo al gol nel secondo tempo, ma Porcino salva provvidenzialmente. 

Giovanni Di Noia (Fidelis Andria): un'ottima prova per la squadra pugliese e per il centrocampista che segna una rete che fino a ridosso del triplice fischio illude i padroni di casa, ma la vittoria sfuma in extremis. 

Antonio Porcino (Catanzaro): al di là della prova di grande sostanza, l'esterno mancino è decisivo nel secondo tempo quando salva sulla linea una conclusione di Dall'Oglio che sembrava ormai in fondo al sacco. 

ATTACCANTI

Mamadou Kanoutè (Avellino): contro il Monopoli è senza dubbio il migliore in campo. Centra il palo in avvio di gara e solo una grande parata di Loria gli nega la rete che sarebbe stata meritata. Non molla e non smette di correre se non al triplice fischio. 

Federico Piovaccari (Paganese): la zampata in extremis del bomber che consente agli azzurrostellati di fare bottino pieno nelle due gare casalinghe è il giusto premio per una squadra in grande ascesa. 

Simone Simeri (Bari): ancora incredibilmente decisivo. Subentra dalla panchina e sigla la rete di testa che permette ai pugliesi di sbancare il "Massimino" e proiettarsi in vetta alla classifica. 

ALLENATORE

Gianluca Grassadonia (Paganese): due vittorie in due gare per l'allenatore tornato sulla panchina azzurrostellata. Certo, i risultati gli stanno dando ragione e la squadra, costruita per puntare certamente a qualcosa di più di una semplice salvezza, sta iniziando a carburare alla grande. Un ritorno migliore per Grassadonia a Pagani non si poteva pronosticare.