FOCUS TC - Serie C, 8^ giornata: la Top 11 del Girone C

Modulo: 2-4-4
12.10.2021 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Gabriele Rolando
TMW/TuttoC.com
Gabriele Rolando
© foto di Federico Gaetano

Prosegue la marcia del Bari che tiene la vetta con personalità, battendo in rimonta 4-2 la Turris. Bene Catanzaro e Palermo, vincenti su Paganese e Foggia: giallorossi al secondo posto, subito dietro i rosanero nel gruppone a 13 punti. Si riscatta l'Avellino, 1-0 alla Virtus Francavilla. Molto bene diverse squadre in zona salvezza: vincono Campobasso, Catania, Monterosi, Latina e Potenza. 

PORTIERE

Francesco Forte (Avellino): a fine primo tempo per poco non combina un pasticcio su una presa alta agevole. Ma si riscatta alla grande nella ripresa quando da distanza zero evita la rete di Ventola. 

DIFENSORI

Walter Zullo (Taranto): altra prova coriacea del difensore rossoblu che prosegue con continuità un ottimo campionato. Appena tre le reti subite fin qui dal Taranto, non è certo un caso. 

Giuseppe Coccia (Potenza): il capitano segna una preziosissima rete, quella del raddoppio contro la Fidelis, culmine di una gara giocata al massimo.

CENTROCAMPISTI

Gabriele Rolando (Catanzaro): percussione costante sulla fascia. Conquista il rigore che sblocca il match e segna la rete del raddoppio. Il trascinatore dei giallorossi a Pagani. 

Andrea D'Errico (Bari): ormai una costante nella nostra Top 11. Tra i tanti giocatori ampiamente positivi del Bari, non può mancare l'ex Monza, una garanzia per i biancorossi con le sue giocate di altissima qualità. 

Marco Teraschi (Latina): gol e assist per il centrocampista nerazzurro, tra gli assoluti protagonisti del netto successo sul Picerno. 

Joshua Tenkorang (Campobasso): ancora una prova oltremodo positiva per il calciatore rossoblu. Segna e poi provoca l'autogol che certifica i tre punti per i molisani. 

ATTACCANTI

Matteo Brunori (Palermo): un avvio di gara da applausi per l'attaccante rosanero che prima innesca Floriano per la rete del vantaggio e poi segna il raddoppio con un bel sinistro. 

Luca Moro (Catania): ancora un gol per il giovane attaccante rossoazzurro, il quinto in campionato. Non pago, confeziona l'assist per il raddoppio. Continua a ripagare al meglio la fiducia del tecnico. 

Alessandro Polidori (Monterosi): da dividere con Costantino. La coppia offensiva biancorossa si scambia gli assist, entrambi vanno a segno e la vittoria di Messina è bella che confezionata. 

Antonio Di Gaudio (Avellino): si inizia a vedere il vero Di Gaudio. Conquista un calcio di rigore, va vicinissimo al gol, ed è sempre nel vivo del gioco. 

ALLENATORE

Mirko Cudini (Campobasso): non era facile dare continuità al successo dello scorso turno in casa del Monopoli, una delle migliori squadre di questo avvio di campionato. Mister Cudini però studia l'avversario nei dettagli e prepara un match ottimo. I rossoblu giocano con pazienza, sanno quando affondare e reggono al meglio all'urto degli avversari. Una prova che proietta il Campobasso a ridosso della zona playoff. Mica male per una neopromossa.