Latina, asse caldo sul Francioni: il club chiede proroga o annullamento del bando
Domani alle ore 12:00 scade il bando europeo del Comune di Latina per la concessione ventennale dello stadio "Domenico Francioni" e del Centro sportivo "Gino Bondioli", una scadenza di fondamentale importanza per il futuro del Latina Calcio 1932 e per l'intero movimento calcistico cittadino. Come riporta il Messaggero nell'edizione latinense, venerdì scorso gli uffici comunali hanno ricevuto un'istanza formale dal club nerazzurro che prevede, in via principale, la proroga dei termini di presentazione delle offerte e, in subordine, l'annullamento del bando in autotutela. La richiesta di proroga trova motivazione nel fatto che, fino alla scorsa settimana, la società è stata interamente assorbita dagli adempimenti per l'iscrizione al campionato di Serie C: un iter complesso che ha impegnato il club su più fronti, tra obblighi fiscali e previdenziali, pagamento degli emolumenti e perfezionamento della fideiussione da 700mila euro.
La richiesta di proroga lascia intendere, con ogni probabilità, una volontà di partecipare alla gara, in controtendenza rispetto alla posizione finora sostenuta dal presidente Antonio Terracciano. La richiesta di annullamento in autotutela conferma invece la posizione critica del club fin dalla pubblicazione del bando, con particolare riferimento al Piano Economico Finanziario che ha determinato il canone annuale di partenza pari a 75.524 euro: cifre che il Latina ritiene non congrue, soprattutto alla voce ricavi. Qualora la richiesta non venisse accolta, è probabile un'azione legale con conseguente dilatazione dei tempi per l'assegnazione delle strutture.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
