Messina-Foggia, primo round cruciale: le probabili formazioni

Allo stadio "San Filippo - Franco Scoglio", Messina-Foggia è l'andata del playout per il girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle 15:00 agli ordini del signor Andrea Ancora di Roma 1.
Una stagione complicata, tortuosa e che avrà un epilogo drammatico per una delle due squadre. Il destino sembrava dover riservare qualcosa di diverso per siciliani e pugliesi ed invece si ritrovano una di fronte all'altra per mantenere la categoria, anche se il futuro societario è tutto ancora da decifrare con una penalizzazione già certa per entrambe nel prossimo campionato a causa del mancato pagamento di stipendi e contributi dello scorso 16 aprile. I calciatori si chiudono a riccio rispetto alle situazioni esterne e provano ad ottenere il risultato del campo per salvare una stagione molto difficile: i peloritani, guidati da Antonio Gatto, vivono un momento di grande fiducia con 4 vittorie nelle ultime 5 che hanno permesso di agguantare un playout miracoloso, mentre i Satanelli con Gentile in panchina sono alla ricerca di una vittoria che manca dal 9 marzo (2-1 al Sorrento).
In caso di doppio pareggio tra andata e ritorno sarebbe il Foggia a conquistare la salvezza per miglior piazzamento in classifica. Per il Messina l'obbligo di vincere almeno una delle due partite per centrare una permanenza in C che avrebbe del miracoloso.
QUI MESSINA - Diversi indisponibili per Gatto: il tecnico deve fare a meno degli infortunati Meli, Gyamfi e Ingrosso più Ndir e Mamona. Rispetto alle ultime uscite vincenti non dovrebbe cambiare molto: sarà sempre 4-3-1-2. Krapikas a difesa dei pali, pacchetto arretrato che vedrà Lia dal 1' a destra, Marino e Gelli al centro e Dumbravanu sulla sinistra. In mezzo al campo Garofalo, Buchel e Crimi certi della titolarità, così come Petrucci che avrà il compito di agire alle spalle di Tordini e bomber Luciani, vero trascinatore di questo Messina con la doppia cifra abbondantemente superata in stagione.
QUI FOGGIA - Gentile deve rinunciare agli squalificati De Lucia e Camigliano più gli indisponibili Danzi e Vezzoni. Il tecnico dovrebbe andare in campo con il 3-5-2: Perina tra i pali, linea difensiva con Salines, Dutu e Parodi, sugli esterni agiranno Silvestro e Felicioli mentre Tascone, Da Riva e Gala dovrebbero essere i tre in mezzo al campo ma non sono da escludere sorprese. Attacco 'leggero' ma pesante allo stesso tempo con Orlando ed Emmausso pronti ad attaccare dal 1'.
Di seguito le probabili formazioni dell'incontro, potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
ACR MESSINA (4-3-1-2): Krapikas; Lia, Marino, Gelli, Dumbravanu; Garofalo, Buchel, Crimi; Petrucci; Luciani, Tordini. - All. Gatto.
FOGGIA (3-5-2): Perina; Salines, Dutu, Parodi; Silvestro, Tascone, Da Riva, Gala, Felicioli; Orlando, Emmausso. - All. Gentile.
Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati