Potenza, De Giorgio: "Creato tanto, senza concretizzare. Latina roccioso"

Pari con recriminazione per il Potenza, fermato dal Latina sul pari e con un calcio di rigore sbagliato. Ecco le dichiarazioni di mister Pietro De Giorgio in conferenza stampa: "Sapevamo fosse una partita difficile, con una squadra abile al blocco basso. Sono bravi ad attaccare la profondità, ha vinto in casa con il Benevento con la stessa tattica. Nel primo tempo, secondo me, abbiamo giocato bene tra il primo rigore sbagliato e il secondo poi revocato, poi Selleri e Siatounis hanno sfiorato il gol. Poi nella ripresa con Siatounis e Petrungaro, le occasioni le abbiamo create ma non l'abbiamo sbloccata. Ho provato a cambiare gli esterni perché mi serviva un guizzo in quella zona del campo: in questo momento, quando fai gol lo prendi, quando non riusciamo a segnare comunque non prendiamo gol. Siamo stati pure bravi nelle preventive, poi gli episodi non ci sorridono".
Gli ingressi della panchina non sembrano incisivi.
"Quando entrano in campo, i metri percorsi sono identici ai titolari. In questo momento non stiamo ottenendo qualità: anche Bruschi, che mi ricorda Rosafio. Un giocatore che va aspettato, ha un calcio da fermo molto importante. In questo momento il bicchiere lo stiamo vedendo mezzo vuoto: ad Altamura, una buona prestazione non ci ha portato il massimo dei punti.
Vi aspettacate un Latina così?
"La partita l'avevamo preparata in quel modo. Una squadra che concede poco risulta complicata da affrontare: nel primo tempo, abbiamo avuto quattro palle gol chiare, poi se non la sblocchi diventa complicata".
Selleri lo giudichi positivamente per la gara di oggi?
"Capisco quanto sia complicato come affrontare questa sfida. Il giocatore lo conosco, lo vedo tutti i giorni e oggi ha fatto un lavoro spalle alla porta. Con il difensore abile a cercare sempre il contatto, capisco quanto sia difficile con poco spazio. Nel corso del match, ha attacco bene il primo palo. Poi è mancato lo spunto, ma la prestazione e l'impegno da parte del ragazzo non è in dubbio".
Il Presidente non è apparso contento della squadra.
"Nessuno è contento. Stiamo facendo buone prestazioni, ma stiamo raccogliendo poco. A caldo, è normale ci siano queste reazioni: abbiamo un rapporto giornaliero e sicuramente parleremo anche nei prossimi giorni".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
