Top & Flop di Benevento-Atalanta U23

Top & Flop di Benevento-Atalanta U23TMW/TuttoC.com
Davide Lamesta, Benevento
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 19:10Girone C
di Emmanuele Sorrentino

Il Benevento conferma il suo ottimo stato di forma superando l’Atalanta U23 con un secco 2-0 al “Vigorito”. La squadra di Auteri, dopo un avvio equilibrato, ha sfruttato l’ingenuità difensiva degli ospiti al 20’, con Manconi pronto a capitalizzare l’assist di Lamesta e portare avanti i giallorossi.

La reazione della Dea non è mancata: Cortinovis e Vavassori hanno avuto due ghiotte occasioni, ma Vannucchi ha sempre risposto presente. Nella ripresa, invece, il Benevento ha preso in mano la partita, trovando il raddoppio con Salvemini al 54’, abile a ribadire in rete dopo la respinta di Vismara sul tiro di Manconi.

Da lì in poi la gara si è incanalata su binari favorevoli alle Streghe, che hanno gestito con ordine e maturità, senza concedere spazi a un’Atalanta U23 progressivamente spenta e incapace di riaprire il confronto.

Con questo successo, il Benevento sale a quota 12 punti, secondo in classifica a -1 dalla Salernitana, che al momento pareggia in casa del Giugliano, mentre per i giovani nerazzurri arriva la terza sconfitta stagionale, che li lascia a quota 4 punti in piena zona calda.

Ora testa al turno infrasettimanale di mercoledì 24: i campani faranno visita al Picerno, mentre la Dea ospiterà il Crotone. Fischio di inizio per entrambe le gare fissato alle ore 20.45.

Ecco i Top & Flop del match:

TOP 

Davide Lamesta (Benevento) – Assist perfetto per Manconi e coinvolto nell’azione del raddoppio. Trascinatore sulla corsia. CARISMATICO

Dominic Vavassori (Atalanta U23) – L’unico realmente pericoloso davanti, tiene viva la squadra nel primo tempo con la sua fisicità. PROPOSITIVO

FLOP

Nessuno per il Benevento: Prestazione corale impeccabile, senza sbavature. Un successo mai messo in discussione. AUTOREVOLI

Matteo Colombo (Atalanta U23) – L’errore in uscita che porta al vantaggio del Benevento indirizza la partita. SBADATO

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH!