Top & Flop di Casarano-Salernitana

Top & Flop di Casarano-SalernitanaTMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 17:30Girone C
di Luca Esposito

Bellissima partita al "Capozzi" tra Casarano e Salernitana, a tratti uno spettacolo di categoria superiore anche a causa degli errori delle difese. Tra miracoli dei portieri, rigori, pali e capovolgimenti di fronte possiamo dire che il pubblico presente non si sia annoiato. Da un lato i padroni di casa, propositivi e coraggiosi per un'ora, dall'altro gli ospiti che hanno dimostrato di meritare il primato (in condominio col Benevento) con una mezz'ora finale di spessore assoluto al netto dell'emergenza. Molto bene anche l'arbitro Zago. Ecco top e flop:

TOP

Giancarlo Malcore (Casarano): ottimo avvio di stagione da parte del centravanti di casa, conferma del fatto che l'attaccante davvero forte è in grado di segnare sempre e in tutte le categorie. Segna il gol dell'1-1 battendo un Donnarumma in giornata di grazia, poco dopo ha la chance del raddoppio ma perde l'attimo. Da rimarcare i tanti duelli vinti con Golemic e un salvataggio sulla linea determinante ai fini del risultato.

Antonio Donnarumma (Salernitana): dopo 10 secondi deve già fare un miracolo su Cajazzo, volando all'incrocio. Si ripete poco dopo con un riflesso incredibile e due volte su Chiricò. Nel finale ipnotizza Malcore chiudendo lo specchio da grande portiere. Nella ripresa agevola la rimonta della Salernitana con una respinta sulla linea mentre Perez era già pronto ad esultare. Praticamente perfetto.

FLOP

Giovanni Pinto (Casarano): è vero che la retroguardia di casa soffre sopratttuto ne finale e quando lui non è in campo, ma per 72 minuti è stato quello che ha sofferto maggiormente le sortite offensive della Salernitana. Timido anche in fase di spinta.

Paolo Frascatore (Salernitana): seconda grave bocciatura consecutiva per un calciatore che era arrivato per sistemare le cose nel reparto difensivo, ma che invece non ha gararantito ad oggi nessun cambio di passo. Anzi, la Salernitana ha subito cinque reti in due partite. Disastroso per 45 minuti, nella ripresa sbaglia un appoggio elementare e innesca la ripartenza letale del Casarano.