Top & Flop di Salernitana-Atalanta U23

Top & Flop di Salernitana-Atalanta U23TMW/TuttoC.com
Luca Villa
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Ieri alle 22:12Girone C
di Luca Esposito

Quarta vittoria consecutiva per la Salernitana che, dopo Siracusa, Cosenza e Sorrento, batte anche l'Atalanta U23 portandosi da sola in vetta alla classifica. Successo tutto sommato meritato per i granata che, nella ripresa, hanno legittimato il vantaggio sfiorando due volte il raddoppio e recriminando per un rigore prima dato e poi revocato. Di seguito i top e i flop della contesa:

TOP

Luca Villa (Salernitana): ancora una volta c'è il suo zampino nel gol della vittoria della Salernitana, un inserimento perfetto dalle retrovie con annessa sponda per Ferraris che, da posizione non semplice, la mette all'angolino facendo esplodere l'Arechi. Curva Sud che sarebbe venuta già se avesse segnato, al 10', con quel bellissimo tiro dalla distanza. Ottimo anche in fase difensiva.

Paolo Vismara (Atalanta U23): rivedibile nei rinvii, ma il suo compito è quello di evitare i gol e la missione era stata quasi compiuta. Bravissimo in avvio di partita su Villa, nella ripresa tiene a galla la sua squadra opponendosi nel migliore dei modi prima ad Inglese e poi a Frascatore. Migliora anche nelle uscite alte.

FLOP

Marlon Ubani (Salernitana): prima da titolare per il giovane prodotto scuola Lecce, calciatore nel quale il ds Faggiano crede molto. Non riesce a incidere come avrebbe voluto, pare fatichi a capire i tagli di Inglese e le verticalizzazioni per i compagni. Ha sui piedi la chance dell'1-0, ma sbaglia da ottima posizione.

Pietro Comi (Atalanta U23): costantemente in difficoltà,forse intimorito dalla bolgia dell'Arechi. In tante occasioni potrebbe giocare il pallone con faciilità, invece calcia in fallo laterale aiutando involontariamente la Salernitana a ripartire. Nell'uno contro uno con Inglese fa tremendamente fatica. Serata da dimenticare.