Vavassori, dall’Atalanta U23 alla prima con l’Under 21: “Sto vivendo un sogno”
Dominic Vavassori, attaccante dell’Atalanta U23, è uno dei tre esordienti assoluti convocati per la prima volta in Nazionale Under 21. Il giocatore, che vanta già 6 presenze con l’Under 20 nella scorsa stagione, ha vissuto con emozione il raduno di Tirrenia in vista delle sfide con Polonia (venerdì 18, ‘Pogon Arena’ di Stettino, ore 16) e Montenegro (martedì 18, ‘City stadium’ di Niksic, ore 18.30).
“La prima convocazione – dice Dominic, che tra l’altro ha la mamma polacca e a Stettino troverà alcuni parenti - è stato un momento bellissimo. Star qui è fantastico, lo sognavo fin da bambino, sto vivendo un sogno. Nel gruppo ci sono tanti amici ci conoscevamo dalle altre giovanili. Avevo sentito Marco Palestra, con cui ho giocato all’Atalanta”.
Sulle indicazioni tattiche del ct Baldini, Vavassori ha riferito: “A me – sottolinea Vavassori - ha chiesto di attaccare la profondità, saltare l’uomo e creare più situazioni da gol possibili. E, in fase di non possesso, di recuperare subito la palla, perché il primo pressing deve arrivare da noi attaccanti”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati