Dal colpo a sorpresa Minala al futuribile Daali, passando per vecchie conoscenze come Germoni e Iuliano. In Serie C il mercato non si ferma mai

03.11.2021 00:00 di Tommaso Maschio   vedi letture
Dal colpo a sorpresa Minala al futuribile Daali, passando per vecchie conoscenze come Germoni e Iuliano. In Serie C il mercato non si ferma mai
TMW/TuttoC.com

Il mercato non si ferma mai. E se in Serie A e Serie B si fa raramente ricorso agli svincolati, e quasi sempre per casi disperati come a esempio ha fatto il Venezia tesserando l’argentino Romero dopo che i primi due portieri erano stati costretti ai box per infortunio, in Serie C la musica cambia e dà ragione all’adagio con cui inizia questo editoriale.

Del resto nella lista dei giocatori senza contratto non mancano le occasioni o i nomi che possono far svoltare una stagione e rinforzare in maniera importante delle rose che magari, per il cambio di allenatore o per un infortunio imprevisto, hanno bisogno di qualcosa in più per svoltare la stagione o restare competitive.

E così nell’ultima settimana sono diverse le squadre che hanno deciso di rinforzarsi pescando nel grande mare degli svincolati: l’acquisto certamente più famoso è quello piazzato dalla Lucchese che ha messo sotto contratto l’ex Lazio e Salernitana Joseph Minala per puntellare la mediana. C’è poi chi ha deciso di puntare su una vecchia conoscenza come il Grosseto che ha tesserato Filippo Boccardi, mentre il Taranto ha deciso di guardare al futuro con l’arrivo di un classe 2004 scuola Standard Liegi come Amine Daali. Usato sicuro invece per Viterbese e Sudtirol: i laziali hanno infatti tesserato Alvaro Iuliano, che si allenava da tempo col club, mentre gli altoatesini hanno puntato su una garanzia per la terza serie come il terzino Luca Germoni. E non è finita qui perché il Pescara, dopo l’infortunio alla spalla di Di Gennaro, è pronto ad annunciare l’arrivo dell’esperto Alessandro Iacobucci, svincolato dopo l’esperienza al Frosinone. E quasi certamente non finirà qui.