ESCLUSIVA TLP - l'ag. Giuffredi su Catinali: "Settimana prossima la decisione"

In merito alla posizione di Edoardo Catinali, centrocampista "svincolato di lusso" in questo strano calciomercato, abbiamo contattato telefonicamente in esclusiva per TuttoLegaPro.com il suo procuratore Mario Giuffredi, il quale ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
Si è parlato molto in questi giorni del suo assistito in procinto di passare alla Ternana. "In effetti con la società abbiamo parlato e stiamo parlando. Terni rappresenta una piazza importante e la squadra sta assumendo una connotazione importante con gli ultimi arrivi. A breve prenderemo una decisione, ma non sono i nostri unici interlocutori".
Qualche testata riportava la notizia di un interessamento anche da parte del Foggia. "Posso smentire la cosa. Come club di LegaPro stiamo trattando solo con la Ternana. Ci sono invece altre 2-3 squadre di serie B interessate al calciatore. Preferirei a riguardo, tuttavia, non fare nomi".
Come si spiega la situazione del suo assistito? "Il calcio in Italia è davvero strano. Non riesco davvero a spiegarmela. Catinali, non a detta mia ma da parte di gran parte degli addetti ai lavori, è uno dei 4-5 centrocampisti più forti della serie cadetta. Arriva da due campionati giocati ad altissimo livello (tra le fila dell'Ancona, n.d.r.) e ha un'età che rappresenta ancora una garanzia dal punto di vista fisico".
Probabilmente le nuove regole d'età introdotte in serie B unitamente alla crisi economica che sta colpendo anche il movimento? "Guardi, non è una questione economica. Contrariamente a quanto si possa pensare non ho mai fatto richieste esose in merito a Catinali. Ero stato avvicinato, per esempio, da Pescara ed Atalanta ma per entrambe non si è arrivati a concretizzare, per motivi diversi da quello meramente economico. Per quanto riguarda poi le regole, io credo che si debba trovare sempre spazio per un giocatore importante. Ma dicevo, il mondo del calcio è strano e paradossalmente Edoardo rappresenta l'unico mio assistito al momento senza squadra".
Per concludere, quando verrà presa una decisione? "Tra martedi e mercoledi di settimana prossima sicuramente andremo alla firma. Se sarà la Ternana, si tratterà sicuramente di un contratto annuale. Catinali merita quantomeno la serie cadetta e se non dovesse arrivare la promozione sul campo ce l'andremo a prendere diversamente".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
