Lumezzane, Inglese a TLP: "Potevamo arrivare ai Playoff: abbiamo fallito le gare-clou. Trapani e Lecce andranno in B"

Lumezzane, Inglese a TLP: "Potevamo arrivare ai Playoff: abbiamo fallito le gare-clou. Trapani e Lecce andranno in B"TMW/TuttoC.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
giovedì 11 aprile 2013, 23:00Interviste ESCLUSIVE
di Nicolò SCHIRA

Con undici gol in ventisette partite si è imposto alla ribalta della Prima Divisione quale uno dei bomber più mortiferi e micidiali sotto porta. Roberto Inglese è pronto al grande salto in cadetteria, dato che al Chievo proprietario del suo cartellino hanno manifestato interesse in molti. TuttoLegaPro.com ha intervistato in esclusiva la punta classe '91 del Lumezzane.

Undici gol sono un bottino importante: soddisfatto sinora della propria stagione?

"Sinceramente sono molto contento a livello personale. Sono migliorato sotto l'aspetto realizzativo, visto che le prestazioni erano già buone l'anno scorso. Adesso però segno di più (sorriso ndr)".

Ha un numero di gol al quale ambisce arrivare quest'anno?

"Sono del parere che più pensi ad obiettivo e più è difficile raggiungerlo. Pertanto non mi sono posto una cifra in particolare alla quale arrivare".

La squadra aveva e ha un potenziale da Playoff: cosa vi è mancato?

"Le aspettative, senz'altro, erano altre. Siamo una squadra abbastanza forte e se non siamo nei Playoff è solo colpa nostra. C'è rammarico, perchè era l'anno buono. Credo sia solo colpa nostra in quanto abbiamo bucato alcuni match-clou, che in caso di vittoria avrebbero cambiato la nostra stagione".

Trapani o Lecce: chi vince il campionato?

"Le ho affrontate entrambe recentemente. Il Lecce ha tantissime individualità; mentre il Trapani è più forte sotto l'aspetto del gruppo. I siciliani arriveranno primi e i salentini vinceranno i Playoff".

In Lega Pro stanno emergendo tanti talenti giovani: chi l'ha impressionata fra gli avversari?

"Mi hanno impressionato tanto Chiricò del Lecce e Belotti dell'Albinoleffe. Sono sicuro che faranno una carriera importante".

Nel suo futuro c'è la Serie B: le piacerebbe?

"Il mio cartellino è del Chievo e il direttore Sartori ha impostato per me un processo di crescita anno dopo anno. Quest'anno sono riuscito ad impormi in Prima Divisione e non ti nego che per l'anno prossimo mi piacerebbe essere prestato in Serie B. Deciderà il Chievo, loro sanno cosa fare".

Ha un giocatore di riferimento al quale si ispira?

"Mi piace tantissimo Pazzini, lo ritengo un attaccante completo. Non ci assomiglio tanto (risata ndr), però per bravura e capacità mi piacerebbe avvicinarmi a lui".