Intervista TC

Ag. Hergheligiu: "150 presenze con la Feralpi è motivo di vanto per tutti"

06.12.2024 19:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Denis Hergheligiu
TMW/TuttoC.com
Denis Hergheligiu
© foto di Filippo Venezia/Uff. Stampa Feralpisalò

Denis Hergheligiu ha festeggiato venerdì scorso, prima del calcio d'inizio della gara contro l'Alcione Milano, il traguardo delle 150 presenze con la maglia della Feralpisalò. Il centrocampista italo-rumeno classe 1999, arrivato a Salò nella stagione 2017/18, è stato tra i protagonisti della storica promozione in B dei Leoni del Garda nel 2023 e ha ricevuto dal presidente Giuseppe Pasini una targa e una maglia speciale, per celebrare l'evento.

Ai microfoni di TuttoC.com è quindi intervenuto il suo agente, Matthias Veneroso: "Siamo contenti del fatto che un ragazzo come lui, al di là delle qualità tecniche, ma soprattutto grazie alle sue qualità umane abbia raggiunto un traguardo di questa natura, con la stessa maglia. È sicuramente un segnale di un'applicazione e di una solidità personale, ma anche di impegno verso una squadra che l'ha cresciuto. Siamo sicuramente contenti del suo percorso fino ad oggi. Ha vissuto una promozione e una retrocessione con la maglia della Feralpisalò quindi ha preso sia il bello sia il 'brutto' di questa esperienza. E senz'altro entrambe le esperienze l'hanno reso più maturo. È importante sottolineare questa sua possibilità di staccare i 150 gettoni a livello professionistico con la maglia della Feralpisalò e ci tenevamo a complimentarci con lui. Se lo merita per il ragazzo che è, oltre che per il calciatore. È un ragazzo di sani principi e un giocatore che lavora sodo tutti i giorni e sa esattamente cosa c'è da fare per arrivare ad alti livelli".

Spazio quindi alle speranze per il futuro: "La speranza è che questa stagione possa portare risultati positivi, visto che la Feralpisalò sta comunque giocando per la promozione, anche se si trova in un girone in cui il Padova sta facendo un campionato a sé. Che i biancoscudati stiano andando più forte degli altri è un dato oggettivo. Ma anche la Feralpisalò sta avendo una stagione positiva e sta cercando di rimanere aggrappata all'obiettivo playoff, visto che credo l'obiettivo sia quello di tentare di risalire in Serie B".

Un traguardo prestigioso per Hergheligiu anche considerando i 25 anni da compiere tra una manciata di giorni: "Al giorno d'oggi non è scontato che ci sia questo tipo di continuità con la stessa maglia, oggi come oggi è abbastanza normale cambiare a scadenza di contratto, c'è un po' la tendenza a trasferirsi. E questa cosa lo rende unico nel suo genere. Ad oggi ha fatto un percorso di tanti anni con la maglia della Feralpisalò e per bravura sua lo ha fatto nei professionisti. Lui ha un trascorso nell'Atalanta, ma poi si è trasferito ai Leoni del Garda a partire dalla Primavera, arrivando fino in Prima Squadra. Bisogna dare merito al club che lo ha cresciuto: si può dire che è un prodotto del vivaio verdeblù. E raggiungere questo traguardo è un motivo di vanto per tutti".