ESCLUSIVA TLP - Racing Club, pres Pezone: "Domanda di ripescaggio presentata. Ecco che campionato sarà e contro chi ci piacerebbe giocare"

ESCLUSIVA TLP - Racing Club, pres Pezone: "Domanda di ripescaggio presentata. Ecco che campionato sarà e contro chi ci piacerebbe giocare"TMW/TuttoC.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
sabato 23 luglio 2016, 23:00Interviste TC
di Sebastian DONZELLA

Roma potrebbe avere a breve un terzo club tra i professionisti. Il Racing Club, che ha ereditato il titolo dalla Lupa Castelli, si sta preparando per il ripescaggio in Lega Pro. La società gialloneroverde ha già presentato la domanda ed è tra le principali candidate al salto di categoria. TuttoLegaPro.com ha intervistato il presidente del club della Capitale, Antonio Pezone.

Presidente, pensa che il prossimo anno sarà in Lega Pro?

"Speriamo. Abbiamo già presentato negli scorsi giorni la domanda di ripescaggio in Lega Pro. Inoltre abbiamo risolto i problemi con lo stadio: giocheremo al Casal del Marmo di Roma, nella struttura dell'Astrea: dopo una lunga serie di lavori abbiamo ottenuto l'ok da Questura e Federazione. E dal momento che abbiamo spostato la sede a Roma non abbiamo alcun problema sotto questo punto di vista. Erroneamente si pensa che la nostra base sia ad Ardea ma lì vi sono solo le giovanili".

Che squadra sarà la vostra?

"Molto giovane, come è nella filosofia del club. Sceglieremo 4-5 over, tra cui De Sousa già ufficializzato, che dovranno fare da chioccia ai tanti under in squadra. Come mister abbiamo scelto Giannichedda, ex calciatore di grande spessore, che da allenatore ha già seguito le giovanili dell'Italia. Se otterremo il ripescaggio tra i Pro punteremo alla salvezza, cercando di valorizzare i giovani del nostro vivaio. L'approdo tra i professionisti, infatti, è dettato soprattutto dal poter permettere ai nostri ragazzi di disputare campionati importanti in giro per l'Italia, dal Berretti in giù".

Parma, Venezia, Foggia, Catania, Lecce e via discorrendo. Tante big il prossimo anno, contro quale vorrebbe giocare?

"Sicuramente contro il Parma. Lavoro molto nelle zone ducali e seguo da tempo le vicende gialloblù. Sono rinati con grande entusiasmo e hanno costruito una grande squadra. Sarebbe uno spettacolo per noi potercela giocare ad armi pari al Tardini. Comunque vada, ho intenzione di seguire la squadra ovunque: già adesso, in ritiro, lo faccio giorno e notte. Figuratevi durante le partite...".