Federico: "La SPAL tornerà a splendere. Nei Gironi B e C vedo grande equilibrio"

Il direttore sportivo Sandro Federico ha salutato negli scorsi giorni l'Union Clodiense, accettando la corte della SPAL, ripartita dall'Eccellenza. Ai microfoni di TuttoC.com ha parlato proprio del suo arrivo in biancazzurro: "Arrivo alla SPAL o Ars et Labor come semplice amico della proprietà, accompagnandoli fino all'acquisizione. Poi ho continuato ad avere il ruolo di consigliere esterno, fino al mio arrivo in maniera definitiva lunedì dopo le dimissioni consegnate alla società Union Clodiense qualche giorno prima. Ma ho sempre avuto il ruolo di amico della proprietà".
Una SPAL che merita altri palcoscenici...
"La Ars et Labor tornerà a splendere, sono certo che abbiamo un grande futuro. Con umiltà e pazienza, torneremo in alto, dove merita".
Come vede la serie C di quest'anno?
"È una Serie C, con tante società in difficoltà economiche, ma anche alcune che sono partite con grande entusiasmo come Vicenza, Ascoli, Ravenna, Arezzo, Benevento e Salernitana".
Vede già delle squadre favorite al salto?
"Sarà un bel campionato, soprattutto nel girone B e C dove c'è grande equilibrio".
Cosa pensa dell'aiuto che sta giungendo agli arbitri grazie all'adozione della tecnologia?
"Il Var a chiamata è una grande idea, ma spesso le immagini non sono chiarissime, quindi dovrebbero strutturarsi meglio con le telecamere in campo".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
