Foresta: "Mi aspettavo mercato diverso, priorità alla Toscana”

Giovanni Foresta si guarda intorno. Ex Serie C, dove ha un curriculum di tutto rispetto, l'anno scorso si è unito da dicembre alla Sangiovannese (Serie D - Girone E) e adesso attende: "Devo essere sincero: qualche chiamata dalla Serie D è arrivata, anche da società importanti, ma avendo fatto una scelta di vita preferisco restare in Toscana. Pensavo comunque di trovare qualcosa, considerando che ci sono tante squadre in zona. Ho alle spalle undici anni di Serie C e solo tre mesi in D: mi sarei aspettato un mercato diverso, anche se, come detto, la mia priorità resta quella di restare in Toscana".
Quanto le manca il campo?
"Il campo mi manca molto, anche perché fisicamente sto bene. Mi alleno ogni giorno per farmi trovare pronto nel caso arrivi una chiamata".
Come vede questa Serie C?
"Non vedo più la Serie C di qualche anno fa: secondo me il livello si è abbassato. Oggi la maggior parte delle società puntano quasi esclusivamente sui giovani per ricevere i contributi di valorizzazione. Se non si farà una riforma, credo che la categoria continuerà a peggiorare. Dopo l’ultima esperienza all’Alessandria pensavo che qualcosa sarebbe cambiato, invece la situazione è peggiorata. A gennaio mi aveva cercato mister Banchini per la Pro Vercelli, un allenatore che stimo e ringrazio, ma ho preferito scegliere la Serie D vicino a casa".
Parliamo del campionato del Crotone.
"Il Crotone ha sicuramente una squadra forte, guidata da un ottimo allenatore, e a mio avviso può giocarsi il campionato. Credo però che il Benevento parta leggermente favorito. La vera forza del Crotone, oltre alla rosa, è la società: solida, ambiziosa e con idee chiare. Nel girone C farò sicuramente il tifo per loro".
Quali sono le favorite per i vari gironi?
"Nel girone C vedo il Benevento, nel B Ascoli e Arezzo e in quello A il Vicenza".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
