INTERVISTA TC - Ad Pergolettese: "In C non si affrontano mai i problemi reali"

Cesare Fogliazza, amministratore delegato e direttore sportivo della Pergolettese, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com all'Assemblea Elettiva affermando di aver votato ad occhi chiusi perché nessuno dei due candidati lo aveva convinto: "Quali sono le priorità della Lega Pro? Sono i problemi che hanno quasi tutte le società eppure non affrontano mai i problemi reali. Continuano a parlare di soldi, di televisioni, ma non c'è mai sostanza, non dicono mai ciò che si può realmente ottenere. Bisogna lavorare e vendere meglio il nostro prodotto. Io mi auguro siano all'altezza, ma finora non l'hanno mai fatto: abbiamo avuto sempre gli stessi problemi. Ogni anno si spendono sempre più soldi. Quest'anno ci sono 65mila euro di Irap per tutte le società: aumentano i costi, ma di ricavi non ne ho ancora visti negli ultimi anni".
Cosa pensa della riforma proposta da Ghirelli e che lo ha portato alle dimissioni?
"Si poteva anche fare. E andrà fatta nei prossimi anni. Non si può andare avanti così. La Serie C dev'essere più nazionale, magari con qualche squadra in meno, con due gironi di C1 e due di C2. Però più selettiva. Le squadre importanti ci sono: è giusto che alcune squadre possano fare campionati d'élite".
Il campionato ha visto delle sorprese in negativo, come la Triestina...
"Chi lo avrebbe mai detto con quello che ha investito? Non saprei dire dove hanno sbagliato. Ma una Triestina che investe 7 milioni e si trova a 18 punti..."
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
