INTERVISTA TC Bianchi: "Reggina? C'è stato un contatto, valuto il mio futuro"

18.05.2018 22:00 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC Bianchi: "Reggina? C'è stato un contatto, valuto il mio futuro"
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una stagione in attesa della giusta chiamata, ma Rolando Bianchi sta bene, ed è pronto a tornare sul rettangolo verde: con la Reggina? E' tutto da vedere. I microfoni di TuttoC.com, contattano l'attaccante per chiarire la situazione, ma anche per una panoramica generale sul Girone C. 

Dopo diverse stagioni sfumate all'ultimo, il Lecce conquista la B.
"Quello dei salentini è stato un grande campionato, mi aspettavo la lotta con il Catania e anzi, credo fossero i siciliani a spuntarla, ma il Lecce ha avuto sicuramente più continuità. La Serie B è di sicuro una categoria più consona per una piazza come quella, la squadra mi impressionò molto quando ero a Vercelli e si affrontarono in Tim Cup".



Il Catania può invece vincere i playoff?
"Si, credo che il Catania sia la favorita in generale per il post season. Anzi, spero che il Catania possa tornare dove merita, Lo Monaco è un'ottima figura che conosce il calcio, e sicuramente farà bene".

Playout tra Paganese e Racing Fondi: chi vedi meglio?
"Sono due formazioni che hanno disputato un campionato al di sotto delle aspettative, la gara sarà sicuramente molto aperta, ma la posizione di classifica non è un dato ininfluente. Il fatto che la Paganese abbia un miglior piazzamento le lascia più spazio per un doppio pareggio, non è cosa da poco".

Si parla dell'interesse della Reggina nei tuoi confronti: quanto c'è di vero?
"Un contatto c'è stato, ma sinceramente sono a un bivio, devo decidere del mio futuro, se smettere con il calcio giocato o se continuare: non nego che la voglia di giocare è tanta, ma la Serie C non l'ho mai fatta, e questo mi lascia qualche dubbio, stando bene fisicamente e mentalmente, essendo carico, vorrei misurarmi con altre categorie. E' chiaro che la Reggina è per me un pezzo di cuore, abbiamo fatto la storia quando ho vestito la maglia amaranto, e a livello affettivo provo ancora tanto, ma devo riflettere. Anche se mi fa piacere ricevere tanti messaggi dai tifosi. A ogni modo non è un aspetto economico, ma di carriera".