INTERVISTA TC - Crispino: "Io svincolato? Mai successo, non me l'aspettavo"

24.09.2021 17:30 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Crispino: "Io svincolato? Mai successo, non me l'aspettavo"
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Il portiere Diamante Crispino è spesso finito nella nostra Top 11 del Girone C. Sorprende quindi che l'estremo difensore classe '94 al momento sia senza squadra. Crispino è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com:

Negli ultimi anni sei stato spesso tra i migliori portieri della C, ti aspettavi di rimanere svincolato?
"Sinceramente non mi aspettavo di essere svincolato e di vedere le prime 5 partite da casa anche perché non mi era mai successo e devo dire che stare a casa è davvero difficile, anche se mi sto allenando tutti i giorni aspettando una sistemazione. Anche se la questione under, soprattutto nel ruolo del portiere, non aiuta''.

Nello specifico come mai l'addio alla Virtus Francavilla?
''A Francavilla è stata una situazione particolare con la società che aveva fatto altre scelte e non puntava più su di me. Rischiavo quindi di restare lì fuori rosa e poi aspettare gennaio, quindi ho preferito rescindere l’ultimo giorno di mercato aspettando una sistemazione, sperando che spero arrivi presto e spero per questo di aver fatto la scelta giusta''.

Oltre alla voce di un tuo possibile passaggio al Foggia, ci sono state e ci sono in questo momento trattative in corso?
''Ad inizio mercato sembrava possibile uno scambio tra me e Fumagalli al Foggia ma poi non si è concluso, gli ultimi giorni di mercato c’era la possibilità di andare a Catanzaro ma purtroppo neanche quella trattativa si è concretizzata e adesso ci sono stati qualche interessamento ma nulla di più''.

Un commento sul Girone C di quest'anno, chi vedi favorita?
''Quest’anno vedo favorite come sempre il Bari e anche il Catanzaro che ha costruito una squadra importante oltre anche all’Avellino che ha comunque la stessa ossatura dell’anno scorso''.

La Casertana ha dovuto rinunciare alla Serie C, da ex sei sorpreso di questo epilogo?
''Per quanto riguarda la Casertana non mi aspettavo assolutamente questo epilogo, ovvero ripartire dalla D, dopo tutto il lavoro fatto e col progetto stadio in ballo, con il presidente che aveva appena rifatto il manto erboso, ma sono sicuro che ritorneranno al più presto nel calcio che conta''.