INTERVISTA TC - Danza: "Reggiana, spero ora si possa sognare in grande"

INTERVISTA TC - Danza: "Reggiana, spero ora si possa sognare in grande"TMW/TuttoC.com
Dejan Danza
© foto di Diego Fornero/Torinogranata.it
lunedì 17 aprile 2023, 12:30Interviste TC
di Redazione TC

L'ex centrocampista Dejan Danza ha commentato ai microfoni di TuttoC.com la promozione in Serie B della Reggiana, club con cui ha militato nella stagione 2015/16: "Si merita il ritorno in Serie B per il blasone per la piazza che è. Io ho avuto la fortuna di giocarci ma non ho potuto godermela appieno a causa degli infortuni, ma so che la piazza non c'entra nulla con la C e merita almeno la cadetteria. Sono contento per i tifosi e faccio i miei complimenti alla società che ha allestito una rosa in cui chiunque scendeva in campo era un titolare. Spero che l'anno prossimo in B si possa fare un campionato tranquillo e poi si possa anche sognare in grande. Molte partite sono state proprio da loro dominate, ma le cose non sono sempre facili anche avendo uno squadrone: devi sempre conquistarti tutto sul campo. Loro sono stati bravi a dimostrarlo sul campo".

Quali i segreti dei granata?
"Hanno fatto un anno là davanti, era impossibile non farcela. Secondo me il segreto è il gran rapporto di mister Diana coi suoi giocatori".

Chi della rosa granata ti ha impressionato di più?
"Dico Jacopo Pellegrini, attaccante in prestito dal Sassuolo. E ovviamente Eric Lanini, mio ex compagno alla Juventus"

Un'altra tua squadra, la Pro Vercelli, dovrà sudarsi la salvezza fino all'ultimo minuto.
"Mi dispiace molto per la Pro Vercelli, purtroppo si stanno complicando le cose da soli. Allo stesso tempo, però, sono contento per gli amici del Mantova".

Il tuo futuro?
"Sto facendo il corso da allenatore, tra qualche giorno ho l'esame, non vedo l'ora di iniziare questa avventura: sono molto motivato e credo di essere portato, mi piace molto il calcio sotto tutti gli aspetti e studiarlo per capire dove posso colpire l'avversario".