INTERVISTA TC - Ds Legnago: "Bella cavalcata. Donati bravo ed umile"

Antonio Minadeo, direttore sportivo del Legnago, ha commentato ai microfoni di TuttoC.com la pronta risalita della squadra veneta dai dilettanti al professionismo. La squadra biancazzurra - precipitata in Serie D al termine della scorsa stagione - è stata promossa in Serie C domenica nonostante il ko sul campo della Luparense: "E' stata una bella promozione, ci voleva una bella cavalcata per riuscirci dato che ci trovavamo in un girone forte con società preparate, giocatori validi e preparati tecnicamente ed allenatori di esperienza come Parlato e Zironelli che hanno alzato il livello del torneo. Il girone veneto-friulano ha dimostrato una buona organizzazione".
Quando avete capito di avercela fatta?
"Dopo aver vinto a Mozzano e ad Este, due trasferte difficili. Invece contro l'ultima squadra dove abbiamo vinto, ci è stata dedicata 'We are the champions' e questo è stato un momento veramente bello".
A questo punto?
"Finiamo questo campionato, poi ci siederemo a tavolino e qualsiasi soluzione verrà trovata insieme".
Mister Donati?
"Ha bravura tecnica, passione e fame e tutto questo va al di là di essere stato un giocatore importante. Ha una grande preparazione e mi ha impressionato molto la sua umiltà. Non parla mai di sé come giocatore, ma si è buttato in campo e da subito è stato a suo agio. Abbiamo fatto veramente una cosa importante anche con giovani di valore e una età media molto bassa. I giovani ci hanno dato una grande mano".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
