INTERVISTA TC - Mori: "Triestina, inizio inaspettato. Spero in una svolta"

12.10.2019 10:20 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Mori: "Triestina, inizio inaspettato. Spero in una svolta"
TMW/TuttoC.com

Dopo un lungo e positivo trascorso in B, sceglie di fare un passo verso la Serie C. Nella terza serie professionistica sei maglie diverse, tra cui quelle di Triestina e Sambenedettese, per poi seguire in Serie D il Gavoranno retrocesso nella stagione 2017/18. Stiamo parlando di Daniele Mori. Il difensore, intervistato in esclusiva da TuttoC.com, ha commentato diversi temi legati alle compagini in cui ha militato e al mondo del calcio dilettantistico.

Mister Paolo Indiani riparte dal FollonicaGavorrano, te lo saresti aspettato?

Assolutamente no... avevano fatto di tutto per riprendere Bonuccelli già dallo scorso anno e dopo neanche sette giornate è già stato mandato via. In due anni hanno cambiato quattro allenatori, siamo sempre alle solite: evidentemente c'è qualcosa che non quadra e spiace perché Gavorrano non merita ciò conoscendo il presidente. In più ho tanti amici calciatori con cui mi sento quotidianamente e mi spiace un po' per tutto questo, spero in una nuova risalita con un mister esperto come Indiani”.

Questa è stata una settimana intensa per gli allenatori: tanti esoneri e diverse figure esperte in Serie D.

Il calcio nei dilettanti non rispecchia più i valori di una volta. Gli allenatori saltano come delle molle da società a società, evidentemente non pagano solamente l'aspetto tecnico. Non è possibile cambiare allenatori come se fossero figurine: è una vergogna. Soprattutto neanche dopo sette giornate. Un peccato per la professione, gli esoneri possono capitare ma tra poco ce ne sarà uno a partita”.

La Triestina dopo una serie di partite poco felici ha esonerato Pavanel, al suo posto confermato il vice Princivalli. Ti saresti mai immaginato un inizio di stagione del genere?

Assolutamente no, non mi aspettavo un inizio così. Sono una delle corazzate sia a livello societario che tecnico nei singoli calciatori tra le più importanti nella categoria , spiace veramente tanto. Conosco molto bene l'amministratore unico Milanese, so che per la sua Triestina farebbe qualsiasi cosa. Spero in una svolta immediata”.

Che ti aspetti da Reggiana-Triestina?

Una partita aperta a tutti i risultati. Entrambe le rose sono state costruite per puntare ai piani alti e di conseguenza se ne vedranno delle belle. Non ci annoieremo”.