Samb, D'Alesio: "Buon risultato, Nel secondo tempo abbiamo alzato intensità"
Inizia con un buon pareggio in trasferta l'esperienza di Filippo D'Alesio sulla panchina della Sambenedettese allo stadio Ettore Mannucci. Finisce 1-1 la gara disputata ieri in terra toscana. In sala stampa il tecnico fornisce il suo commento sulla gara paerendo dalle difficoltà dei rossoblù in fase offensiva:
"È un dato di fatto su cui dobbiamo lavorare. Per me ci sono stati segnali positivi, abbiamo riempito l’area diverse volte. L’importante è arrivarci con più uomini possibili, chiaramente ci vorrà tempo. Qualche segnale in più l’ho percepito. Siamo partiti un po contratti perché ci aspettavamo un Pontedera più aggressivo. Nel secondo tempo abbiamo alzato la nostra intensità. Sono soddisfatto del punto, innanzitutto perché questo è un campo difficile. Siamo stati bravi a non mollare dopo aver subito gol, i ragazzi sono stati equilibrati. Anche chi è entrato ha dato il suo contributo, questo è un segnale importante"
Poi l'analisi si sofferma sui singoli a partire dalla prestazione di Konate: "Ha avuto un atteggiamento positivo, si è messo a disposizione, sono tutti sintomi del fatto che si possano fare cose buone con questa squadra. Dalmazzi? Ha avuto un risentimento, è entrato Chelli che si è fatto trovare pronto. Secondo giallo? Farà esperienza, è del 2006 e lo aiuterà nel suo percorso. Pezzola lo valuteremo in vista della gara con la Vis, in settimana lo valuteremo. Orsini? Dovrebbe essere pronto per gennaio".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati