Vis Pesaro-Ravenna, test marchigiano per la capolista. Le probabili
È un monday night importante per il Girone B con due partite che vedono in scena le prime due della classifica. Il match più atteso dell’intero week-end va in scena alle 20:30 al “Benelli” e vede la Vis Pesaro ospitare il Ravenna. Una trasferta molto complicata per la capolista: la squadra marchigiana ha voglia e bisogno di un risultato di prestigio per rientrare nella zona playoff, persa momentaneamente dopo i risultati del weekend. La prima parte della stagione della Vis sì può definire in maniera assolutamente positiva anche se sono stati un po’ troppi i pareggi (nove). Non vince da un mese esatto, dalla gara del 15 ottobre contro il Guidonia, da allora ha conquistato due punti in tre partite. Le ultime due, contro Ascoli e Carpi, le ha concluse con un 1-1. Il tecnico Stellone punterà, anche, sull’effetto “Benelli”: in casa i biancorossi sono imbattuti con tredici punti fatti in sette partite giocate, frutto di tre vittorie e quattro pareggi. La Vis ha la miglior difesa ”casalinga” del Girone B con solo tre gol subiti. Il Ravenna, però, arriva nelle Marche con tutte le intenzioni di confermare il primo posto conquistato sette giorni fa grazie alla vittoria all’ultimo minuto contro il Pontedera grazie al tacco di Okaka e la contemporanea sconfitta dell’Arezzo, staccato di tre punti che però giocherà nell’ultima giornata del girone d’andata mentre i romagnoli che avrebbero dovuto sfidare il Rimini riposeranno. In caso di vittoria questa sera, il titolo di Campione d’Inverno nella peggiore delle ipotesi sarà da condividere con i toscani. I numeri della squadra di Marchionni sono impressionati: ha il miglior attacco con trentuno gol segnati, in trasferta ha fatto diciannove punti in otto partite perdendo solo una volta a Forlì più di tre mesi fa. Il Ravenna ha giocato, anche, in settimana in Coppa Italia di Serie C perdendo ai rigori contro il Renate. Una sconfitta a sorpresa che potrebbe essere un ulteriore stimolo per fare bene questa sera.
L'ultimo scontro diretto tra le due squadre giocato al "Benelli" risale al febbraio del 2021, partita terminata con un pareggio senza reti. Gli ultimi tre confronti a Pesaro sono tutti terminati con un pari senza neanche un gol. Il bilancio totale dei quarantasei scontri diretti è decisamente favorevole al Ravenna che conduce con venti vittorie, diciotto pareggi ed otto sconfitte.
20:30 Vis Pesaro v Ravenna SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW
QUI VIS PESARO - Diverse le assenze per Stellone che oltre a Tavernaro e Jallow deve rinunciare, anche, a Ferrari e Mariani. In dubbio, invece, Bočs. Il tecnico punterà sul 3-4-1-2 e non dovrebbe cambiare il reparto offensivo. La coppia offensiva sarà composta da Nicastro e Stabile con Di Paola sulla trequarti. A centrocampo si va verso la conferma sulle fasce di Zoia e Vezzoni mentre in mezzo dovrebbe tornare Paganini al posto di Berengo, accanto a Pucciarelli. Qualche dubbio, anche, in difesa dove Bove è in vantaggio su Di Renzo per affiancare Ceccacci e Primasso. In porta Pozzi.
QUI RAVENNA - Assenza pesante per Marchionni che deve rinunciare ad Okaka, fermato da un problema tendineo che lo farà stare ai box per 2-3 settembre. Indisponibile, anche, Ilari squalificato. Il tecnico punterà sul suo solito 3-5-2 e dovrà sciogliere diversi ballottaggi, soprattutto nel reparto offensivo. Senza Okaka, sarà Luciani favorito su Zagre ad affiancare Spini. Non dovrebbe cambiare il centrocampo con Donati e Rrapaj sulle fasce e la mediana intoccabile con Di Marco, Rossetti e Tenkorang. Partirà dalla panchina Viola, pronto a subentrare nella ripresa. In difesa, davanti ad Anacoura, fiducia a Scaringi, Esposito e Solini.
Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.
Vis Pesaro (3-4-1-2): Pozzi; Primasso, Bove, Ceccacci; Zoia, Pucciarelli, Paganini, Vezzoni; Di Paola; Nicastro, Stabile. A disposizione: Fratti, Guarnone, Tonucci, Ventre, Beghetto, Nina, Di Renzo, Berengo, Ascione, Giovannini. Allenatore: Roberto Stellone.
Ravenna (3-5-2): Anacoura; Scaringi, Esposito, Solini; Donati, Di Marco, Rossetti, Tenkorang, Rrapaj; Spini, Luciani. A disposizione: Borra, Stagni, Falbo, Mandorlini, Motti, Viola, Lonardi, Calandrini, Corsinelli, Zagre, Bianconi, Sertienghi, Da Pozzo, Menegazzo. Allenatore: Marco Marchionni.
Arbitro: Edoardo Gianquinto di Parma. Assistenti: Pierpaolo Vitale di Salerno e Alberto Rinaldi di Pisa. Quarto uomo: Francesco D’Eusanio di Faenza. Operatore FVS: Davide Merciari di Rimini.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati