INTERVISTA TC - Radi: "Carpi al top grazie al duo Riolfo-Pantera"

02.12.2019 12:50 di Raffaella Bon   vedi letture
Alessandro Radi
TMW/TuttoC.com
Alessandro Radi
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Alessandro Radi, esperto difensore nativo di Pesaro, la cui maglia ha vestito in Serie D con la coppia Riolfo-Pantera in panchina, ha militato anche in Serie C - tra le altre - nelle file di Samb, Ancona, Barletta, Gubbio, Paganese, Cavese, Teramo ed è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com commentando la situazione del Girone B.

Il Carpi si è issato al secondo posto in classifica, diventando l'anti-Vicenza.
"E' stata una vittoria importante quella di ieri contro la Triestina, vedendo anche le ultime partite, sono state affrontate in mondo giusto. Stanno affrontando anche il campionato molto bene. Sono contento per mister Riolfo e per il suo vice Pantera".

Cosa stanno dando al Carpi?
"Loro come persone riescono a dare ai giocatori mentalità positiva perché hanno un bagaglio tecnico importante. Il ruolo di Riolfo è fondamentale, è una persona di grande carattere, da fuori trasmette tutte le nozioni per scendere in campo al meglio. Pantera, invece, a livello motivazionale e mentale capisce le problematiche di ogni singolo giocatore. L'anno che l'ho avuto a Pesaro ha curato molto aspetto difensivo e mister Riolfo dava invece più la fase offensiva. Sono un bel tandem e si completano bene".



La prossima sarà Vis Pesaro-Carpi, quindi incontreranno il loro passato.
"Sicuramente sarà una gara agguerrita, viste le ambizioni anche dei pesaresi".

Quattro punti li dividono dal Vicenza...
"Sono pochi, con tante partite nel girone di ritorno basta non sbagliare le prime partite per rimanere agganciati e fare lo sprint".

Tra capolista e vicecapolista chi vedi più attrezzato?
"A valore organico sicuramente meglio attrezzato il Vicenza ma i nomi non fanno vincere campionato quindi può uscire lo spogliatoio ed il Carpi grazie ai due mister ha spogliatoio compatto ed unito".