INTERVISTA TC - Roselli: "Per il Bari è l'anno giusto"

31.12.2021 16:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Roselli: "Per il Bari è l'anno giusto"
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Il tecnico Giorgio Roselli, intervistato da TuttoC.com, commenta le ultime novità della terza serie:

Il Grosseto ha cambiato proprietà, cosa ne pensa?
"Non c’è pace in Maremma, pensavo che dopo lo splendido campionato scorso la società che aveva lavorato così bene trovasse con facilità qualche compagno di viaggio in modo di ampliarla e magari crescere sia come club che a livello sportivo. Invece da quello che leggo è addirittura cambiata la proprietà, diciamo che si è fermato un po’ tutto, almeno quel progetto iniziale".

Magrini è stato sostituito nonostante avesse dato tanto alla squadra.
"Come ho appena detto l’anno passato è stato molto positivo per il Grosseto e sicuramente gran parte dei meriti sono stati di Magrini. Purtroppo quest’anno le cose non stavano andando bene, c’è stato questo cambio ma io penso che Magrini avrebbe portato il Grosseto alla salvezza".

Bari primo e campione d'inverso, sarà l'anno giusto?
"Penso proprio di sì, che per il Bari sia l’anno giusto. Le cose sono state fatte molto bene, dall’inizio c’è un allenatore che ho avuto il piacere di allenare, una persona molto seria e preparata Mignani. Certo l’Avellino, il Catanzaro ed il Palermo sono le avversarie più accreditate ma al di là dei punti in classifica credo che sia veramente difficile che queste squadre possano avvicinarsi troppo al Bari".

Si aspettava di più dal Pescara?
"Sinceramente sì, un bel rebus il Pescara in questa posizione di classifica, il calcio è bello anche per questo. Può tornare sotto certamente per i primissimi posti ma resta un girone d’andata nettamente sotto le aspettative".

Passiamo al Taranto, come si è adattato alla C?
"Il mio vecchio Taranto si è adattato benissimo alla categoria che sinceramente e visti i trascorsi gli sta anche abbastanza stretta, grandissimi complimenti al mister e società che stanno riportando entusiasmo, anzi hanno riportato entusiasmo in città. E Taranto quando c'è entusiasmo è qualcosa di speciale, io l'ho vissuta per tre splendidi anni e so cosa significa".

Un augurio ai nostri lettori?
"Carissimi auguri di felice anno a tutti i lettori di TuttoC ed in bocca al lupo a tutte le persone che lavorano con passione ed impegno e che permettono di far rotolare ancora quella palla che ha fatto innamorare milioni di persone in tutto il mondo".