INTERVISTA TC - Rossitto: "Pordenone ha costruito squadra giusta per la C"

22.09.2022 10:30 di Raffaella Bon   vedi letture
Fabio Rossitto
TMW/TuttoC.com
Fabio Rossitto

Fabio Rossitto, ex tecnico del Pordenone, attuale capolista del Girone A e prossima a dover affrontare il big match contro il Padova, seconda in coabitazione con la Feralpisalò e attardata di una sola lunghezza, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per parlare di questo avvio di campionato sprint dei Ramarri: "Mi aspettavo un Pordenone competitivo, l'ho visto giocare contro la Juventus Next Gen e sono stati bravi a costruire una squadra giusta per questa categoria, solida ed importante. Sta dimostrando tutto il valore che ha, mi ha molto colpito".

Sabato Pordenone e Padova si contenderanno il primato.
"Mi aspetto una partita frizzante, andrò a vederla. E' un confronto non determinante però si potrà già evincere come potrà proseguire la stagione. Per la vetta lotteranno anche Vicenza e Feralpisalò, ma ne uscirà una sola".

Cosa le piace di più di questo Pordenone?
"Mi piace molto la squadra in sé, come gioca. Come ho detto è solida, ma è anche concentrata e sa cosa vuole, conosce le proprie qualità. Non c'è solo la parte tecnica, ma anche agonistica. Il tutto adeguato alla categoria".

Mister Di Carlo cosa sta portando?
"Non ha bisogno di presentazioni, è un allenatore che ha già vinto, ha idee chiare e sa come arrivare al risultato finale. E' abituato a guidare squadre che puntano a vincere. Credo che sia affidabile ed è il valore aggiunto di questo Pordenone, è un grande timoniere".

Come fermare il Padova?
"Credo sarà una gara aperta a qualsiasi risultato. Credo che se il Pordenone gioca come ha giocato le prime partite metterà in difficoltà il Padova. E' un Pordenone solido: la squadra dovrà essere corta e con una grande concentrazione dal primo minuto. Sarà interessante vedere questa partita per capire tante cose di questo campionato".