INTERVISTA TC - Rossitto: "Triestina, ci si aspettava di più. Serve continuità"

18.03.2021 15:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Rossitto: "Triestina, ci si aspettava di più. Serve continuità"
TMW/TuttoC.com
© foto di

L'allenatore Fabio Rossitto è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per un commento sulla Triestina, che ha guidato nel torneo 2013/14: 

La Triestina ha conquistato in rimonta il pari con la Fermana. Ci si aspettava di più da Pillon?
"Nessuna partita è scontata, la Triestina ancora fa fatica a trovare continuità ma secondo me non sta facendo male. Pillon è arrivato in corsa, la squadra non l'ha fatta lui e comunque non so se è ancora adatta a quello che lui vuole. Lo stimo molto, ha sempre fatto bene e solitamente riesce a tirare fuori il meglio dalla propria squadra, ho grande fiducia". 

Gli alabardati ora affronteranno il Carpi.
"Una partita difficile, il Carpi è una squadra aggressiva, di gran corsa e con una buona mentalità. Sono partite che vanno prese per il verso giusto, la Triestina può avere qualcosa in più ma non sarà facile". 

Si aspettava di vederla meglio in classifica?
"Sicuramente a inizio anno le ambizioni erano diverse, ci si aspettava di ripetere il campionato scorso. Non è mai facile, sicuramente ci sono stati dei problemi, probabilmente dei giocatori si sono adattati poco ma per i nomi che c'erano ci si aspettava di più".

Dove migliorare?
"Nella continuità, la squadra deve trovare un filotto di risultati che possa permetterle di fare la differenza".

Un giudizio sul Girone B? Chi la spunterà?
"È un girone sicuramente molto equilibrato, vedo il Padova sopra tutti ma c'è anche un grande Sudtirol, squadra costruita bene. Conosco bene il direttore sportivo Bravo, che ha fatto un ottimo lavoro insieme a mister Vecchi". 

La sorpresa del raggruppamento sembra essere il Matelica.
"Sì, questo club ci ha messo tanto a riuscire nel salto di categoria, finalmente ce l'ha fatta e sta facendo bene. Alla base c'è senza dubbio tanta competenza e un'ottima organizzazione societaria".