Massimo Zappino a TLP: "Solo in Romania hanno puntato su di me"

Massimo Zappino a TLP: "Solo in Romania hanno puntato su di me"TMW/TuttoC.com
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com
venerdì 26 agosto 2011, 10:00Interviste TC
di Nicolò Schira

Il calcio a volte è strano: può capitare che il portiere meno battuto della scorsa Serie B sia costretto a emigrare in Romania pur di trovare una squadra all'altezza, è il caso di Massimo Zappino che dal Varese champagne di mister Sannino nel prossimo campionato difenderà i pali del Valsui nella Serie A rumena. TuttoLegaPro.com ha intervistato in esclusiva l'estremo difensore classe '81 per conoscere i motivi di questa scelta dato che fino a pochi giorni fa sembrava vicinissimo ad accasarsi al Siracusa.

Massimo, pochi giorni e sarai il nuovo portiere del Valsui...

"Sono molto orgoglioso di essere stato contattato e scelto da un club internazionale che milita in Europa League: sarà un'esperienza molto stimolante che non vedo l'ora di affrontare".

Fino a qualche giorno fa sembravi vicino al Siracusa: cosa è successo?

"Non è successo nulla: semplicemente la dirigenza del Siracusa ha preferito continuare a dar fiducia a Baiocco e dunque la presenza di un portiere più esperto come il sottoscritto non è stata più ritenuta necessaria".

Cosa ti attendi dall'avventura in Romania?

"Sinceramente spero di togliermi parecchie soddisfazioni e se possibile far ricredere coloro i quali in Italia quest'estate non hanno puntato sul sottoscritto dato che ero reduce da una stagione da titolare in B con il Varese e oltretutto ho chiuso la stagione come il portiere meno perforato della cadetteria. Ma il calcio è strano e ormai ci ho fatto l'abituadine, per fortuna in Romania credono in me e ci tengo a ripagarli nel migliore dei modi".