RICORDI più ESALTANTI: Ferdinando e il Brindisi

Scava nella memoria e raccontaci i tuoi ricordi più esaltanti. I migliori verranno pubblicati.
22.02.2011 13:00 di Redazione TLP   vedi letture
RICORDI più ESALTANTI: Ferdinando e il Brindisi
TMW/TuttoC.com
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com

Riceviamo e pubblichiamo, per la rubrica RICORDI più ESALTANTI: email di Ferdinando, tifoso del Brindisi

1 - Qual è il giocatore che avete ammirato di più? Fortunatamente, sono transitati da Brindisi tanti giocatori veramente bravi: Giorgio Tomba, Josè Inacio Castillo, Giorgio Corona, Mino Francioso e Fernando Galetti, ma mi sento di indicare come giocatore che ho ammirato ed ammiro tutt'ora Roberto Taurino, fortissimo difensore centrale attualmente ancora al Brindisi e grande esempio di professionalità e di attaccamento alla squadra! Quindi, dico Roberto Taurino. 

2 - A quale match avete assistito la prima volta? Un'amichevole Brindisi-Lecce di metà anni '90.....Loro si presentarono a
Brindisi con la squadra titolare (tra cui il portiere Lorieri), perdemmo solo 2-1, benchè loro giocassero in serie B e noi in Eccellenza.... Per il Brindisi segnò Magenta su calcio di rigore! Da allora, non sono mai mancato allo stadio "Franco Fanuzzi" (16 anni ininterrottamente!). 

3 - Qual è la rete più bella che avete visto? La più bella che ricordi da un punto di vista tecnico è quella realizzata da
Nando Galetti a Matera, nella gara Matera-Brindisi, campionato 2008-2009 di serie D gir. H, vinta da noi per 2-0. Una rete splendida per potenza (non so a quanto viaggiasse la palla, ma era ad una velocità esorbitante!), coordinazione
e precisione! La più bella per importanza è quella di Giorgio Corona nella finale di ritorno di Coppa Italia di serie C, (Brindisi-Pro Patria 1-1, 1 maggio 2003), che ci regalò la storica vittoria della Coppa, segnata in uno stadio gremito al massimo (10mila persone). Una giornata che non si può dimenticare!

4 - Qual è il ricordo più bello che resterà sempre nella vostra memoria? E’La vittoria per 3-2 contro il Bologna di Carletto Mazzone, nel secondo turno della Coppa Italia TIM, stagione 2003-2004. Anche in quell'occasione, stadio "Fanuzzi" colmo sino all'inverosimile. Segnarono Bellucci per il Bologna nel primo tempo, poi, nella ripresa, pareggio di Mino Francioso su rigore, nuovo
vantaggio del Bologna (che giocava in serie A, mentre noi militavamo in C2 !) firmato Locatelli, quindi doppietta di Mino Iunco (attuale giocatore del Torino e brindisino verace). Che festa che ci fu in città, io mi feci anche male ad una mano per l'eccessiva esultanza.

5 - Una breve descrizione della vostra indelebile passione per la vostra squadra del cuore. 16 anni di ininterrotta presenza al "Fanuzzi" (e tante partite di Eccellenza, purtroppo...) con qualsiasi condizione meteo e, quando è possibile, anche qualche trasferta.....Sarà una testimonianza d'amore per il MAGICO BRINDISI, no? FORZA BIANCOBLU', FORZA BIANCOBLU', FORZA VECCHIO CUORE BIANCOBLU' !!!

Se anche tu vuoi raccontare i tuoi momenti più esaltanti, invia email a redazione@tuttolegapro.com, con il tuo nome e la tua squadra del cuore, che milita o ha militato in Lega Pro e rispondi alle cinque domande.