RICORDI più ESALTANTI: Manuele e la Salernitana

Scava nella memoria e raccontaci i tuoi ricordi più esaltanti. I migliori verranno pubblicati.
04.03.2011 13:00 di Redazione TLP   vedi letture
RICORDI più ESALTANTI: Manuele e la Salernitana
TMW/TuttoC.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Riceviamo e pubblichiamo, per la rubrica RICORDI più ESALTANTI: email di Manuele, tifoso del Salernitana

1 - Qual è il giocatore che avete ammirato di più? Il giocatore che ho ammirato di più è senza la minima ombra di dubbio è Roberto Breda, grandissimo capitano di mille battaglie ed attuale allenatore della nostra Salernitana. Difficilmente si trovano bandiere nel mondo del calcio, ma Breda sicuramente ha rappresentato (e rappresenta tutt’ora) qualcosa di importantissimo per Salerno e la Salernitana.

2 - A quale match avete assistito la prima volta? La prima gara che ho visto nel mitico Stadio “Arechi” è stata Salernitana-Lucchese del campionato di Serie B 1995-96; la partita terminò 1-1 con reti di Paci per i toscani e di Giovanni Pisano su calcio di rigore nel finale; io ero in Curva Nord ed avevo 5 anni. Il cuore del tifo granata l’avrei conosciuto pochi anni dopo. 

3 - Qual è la rete più bella che avete visto? Il gol del peruviano Merino durante Salernitana-Albinoleffe del campionato di Serie B 2008-09; Merino dopo essersi bevuto due avversari, da metà campo lascia partire un pallonetto spettacolare che non lascia scampo al portiere seriano Coser. Il classico gol alla “Maradona”.

4 - Qual è il ricordo più bello che resterà sempre nella vostra memoria? Per adesso, il giorno della promozione in Serie A dopo cinquant’anni; il 10 Maggio 1998.

5 - Una breve descrizione della vostra indelebile passione per la vostra squadra del cuore. Quand’ero piccolo i miei cugini mi facevano vedere in tv le immagini dell’ “Arechi”. Giorno dopo giorno cresceva la voglia di andare allo stadio; dalla prima volta che sono entrato, non ne sono più uscito (… e mai ne uscirò). FORZA SALERNITANA!

Se anche tu vuoi raccontare i tuoi momenti più esaltanti, invia email a redazione@tuttolegapro.com, con il tuo nome e la tua squadra del cuore, che milita o ha militato in Lega Pro e rispondi alle cinque domande.