Boveri: "Novara da primi cinque-sei posti, non cambio idea su valore squadra"

Boveri: "Novara da primi cinque-sei posti, non cambio idea su valore squadra"
Federico Boveri
© foto di Sebastian Donzella
Oggi alle 09:50Girone A
di Valeria Debbia

Il Novara si prepara alla sfida casalinga contro i neopromossi dell'Ospitaletto, con l'obiettivo di superare la tendenza ai pareggi e l'emergenza infortuni che ha caratterizzato l'andata. In questo contesto, il direttore sportivo Federico Boveri, intervistato dai colleghi di Tuttosport, è stato chiaro sull'importanza della partita: "Una gara da vincere senza se e senza ma".

Boveri ha poi aggiunto: "Non si tratta di avere rimpianti o recriminazioni, ma sono state troppe sino ad ora le occasioni sprecate, spesso siamo andati in vantaggio, anche domenica a Cittadella sul 2-0 a fine primo tempo, senza però riuscire a portare a casa i tre punti".

Sul fronte infortuni, che ha costretto a continui cambiamenti di formazione, il ds ha spiegato: "Sino ad inizio gennaio non recuperiamo il difensore Bertoncini, il centrocampista Collodel e l'attaccante Da Graca, con cinque gol il nostro miglior realizzatore. Domenica sono squalificati i difensori Lorenzini e Khailoti, la punta Alberti è in forte dubbio per il colpo preso a Cittadella dove è stato costretto ad uscire nell'intervallo. Non è agevole per nessuno dover ogni gara cambiare formazione. Se c'è una consolazione a questo, è che una volta recuperati tutti potremo finalmente essere competitivi nel girone di ritorno come non lo siamo mai stati sino ad ora. Ho sempre ritenuto il Novara da primi cinque-sei posti e non cambio idea sul valore della mia squadra".