Juventus, paradosso Brambilla: in A vincente, in C in affanno

Juventus, paradosso Brambilla: in A vincente, in C in affannoTMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:00Primo piano
di Sebastian Donzella

Massimo Brambilla, una settimana fa, ha vissuto un gran momento di gloria, guidando alla vittoria la Juventus in Serie A contro l'Udinese. Una panchina ad interim nel turno infrasettimanale che difficilmente dimenticherà: oltre ai tre punti, infatti, al termine del match sono arrivati gli applausi da parte dell'intero Juventus Stadium. 

Paradossalmente, però, prima e dopo, in Serie C, la situazione non è stata e continua a non essere delle migliori. La Next Gen, infatti, ha perso cinque delle ultime sei gare disputate, battendo solamente il fanalino di coda Rimini. Brambilla ha conquistato, nell'ultimo mese, gli stessi punti con la prima squadra e con l'Under 23 bianconera, disputando un solo incontro in massima serie e ben sei in Lega Pro.

La fiducia del club continua a essere alta, visto anche quanto fatto di buono negli anni dal tecnico con la seconda squadra juventina. Ma i quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione devono iniziare a crescere, invertendo il prima possibile la rotta, per evitare soluzioni drastiche.