Livorno, Formisano: "Arrabbiato per la la mancata reazione, momento difficile"

Le parole di Alessando Formisano, tecnico del Livorno, al termine della gara persa sul campo della Pianese, riportate da Amaranta.it: “Il calcio è fatto di momenti e noi nei minuti decisivi abbiamo perso la partita. Fino al primo gol della Pianese ho visto una continuità tattica rispetto alle ultime uscite e ho visto una squadra che sapeva cosa fare ed è andata in vantaggio meritatamente. Giocavamo contro un avversario importante e per assurdo eravamo riusciti nella cosa più difficile, ma siamo caduti sulla cosa più semplice ovvero portare a casa il risultato con un pizzico di esperienza.”
Decisivo per l’esito della gara il gol dei padroni di casa nei secondi finali del primo tempo: “Sicuramente chiudendo in vantaggio il primo tempo avremmo assistito a tutta un’altra gara. Da quel pareggio, che non dovevamo concedere a Bellini, la Pianese ha trovato forza e nel secondo tempo sono entrati in campo più forti di noi e con più fame e determinazione.”
Ciò che però preoccupa maggiormente il tecnico amaranto è la mancata reazione dei suoi ragazzi dopo il secondo gol bianco nero: “Noi avevamo tutto il tempo e gli strumenti per fare bene e rimettere in piedi la partita. Non era facile, ma era alla nostra portata e gli spazi che ci concedevano sono rimasti uguali anche nella ripresa. Ho visto una serie di brutti errori che mi hanno costretto a fare cambi e che ci hanno tolto lucidità. Per quello che si era visto nel primo tempo la squadra non meritava di perdere.”
Sul malumore dei tifosi amaranto mister Formisano risponde: “Credo sia normale. La squadra e anche io dobbiamo essere all’altezza di Livorno e del Livorno, se non lo siamo è giusto che i tifosi esprimano il proprio dissenso. Io sono qua a metterci la faccia e uguale fanno i giocatori. È un momento difficile e non lo era fino all’ultimo minuto del primo tempo perché se chiudevamo in vantaggio il primo tempo stavamo parlando di un'altra gara. Però non possiamo essere così fragili dal punto di vista caratteriale.”
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
