Pontedera, Taldo: "Banchieri giusto per noi, dispiace per Menichini"
In esclusiva per la nostra redazione, il Direttore Sportivo del Pontedera, Carlo Taldo, ha risposto ad alcune nostre domande.
Com'è nata la trattativa con mister Banchieri?
"Una cosa fulminea con il cambio di proprietà, con i vecchi ed i nuovi che covivranno fino al momento del passaggio. Nel giro di poche ore è stato scelto e lui si è reso disponibile. La cosa più giusta per il Pontedera, c'erano anche altri profili ma volevamo puntare su di lui".
Esonero inevitabile?
"Spiace perché Menichini ha una grande esperienza e la sua storia parla per lui. Uomo di grande qualità umane. Il calcio è questo, ci sono a volte scelte inevitabili".
Vi aspettate da subito una scossa?
"La classifica dice che giochiamo contro una forte . Noi veniamo da doppio cambio societario e con un nuovo allenatore. Proveremo a concentrarci solo sulla partita".
Cosa è mancato nell'ultima gara?
"La partita contro il Carpi non è mancata di certo giocato bene peccato per gol finale. Tutti sapevano che ad inizio anno sarebbero stati problemi per riduzione budget partiti tardi con mercato: una situazione difficile che tutti sapevano. Non stiamo facendo campionato diverso dalle aspettative il campionato è lungo ed il cambio tecnico aiuterà".
L'esclusione del Rimini vi ha penalizzato?
Rimini ha concluso malamente e noi in una settimana trovato con tre punti in meno, praticamente in una settimana perso sei punti. Era una cosa risaputa della situazione del Rimini. Io l'avevo vissuto anno scorso a Caserta con Turris e Taranto e di nuovo siamo in questa situazione: spero vivamente non succedano più.
Testa già al mercato di gennaio?
Per il mercato è ancora presto: diversi giocatori non si sono ancora espressi al loro massimo potenziale"
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati