Pres Casarano: "Non mettiamo la testa fra le nuvole. La C è impegno alto"

Antonio Sergio Filograna, presidente del Casarano, ha espresso dalle colonne del Corriere dello Sport la sua gioia per il ritorno del club pugliese tra i professionisti, mantenendo comunque i piedi per terra: "Non mettiamo la testa fra le nuvole. Siamo felicissimi per essere tornati in C, per rivivere i giorni che furono, ma l’impegno è davvero molto alto, è crescente, entrare nell’élite del calcio nazionale, tornare nel calcio professionistico, competere con squadre blasonate, con una grande storia sulle spalle, significa enormi responsabilità verso la città, verso i nostri fantastici tifosi. Certo è stupendo pensare di andare in onda su Sky, sulla Rai. Ma la Serie C ha anche un costo non indifferente. Gli sponsor sono fondamentali. Diciamo di vivere il presente in funzione del futuro, per non tradire nessuno".
Grandi impegni all'orizzonte per il numero uno del club rossazzurro: "L’aspetto organizzativo è completamente diverso, abbiamo confermato Di Bari, tecnico vincente, rinforzato il gruppo dello staff tecnico, contiamo sempre sui diesse Obiettivo e Navone, abbiamo potenziato ogni settore".
Sarà un orgoglio per la squadra confrontarsi con realtà blasonate: "La nostra squadra, il nostro Casarano contro la Salernitana, il Foggia, la Casertana, il Catania, i derby pugliesi, con una regione sotto scacco con cinque formazioni regionali".
Spazio anche al sogno della Serie B con un richiamo alle delusioni storiche vissute negli anni 80: "La B, magari fra qualche anno, come rivincita su quella rubataci".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
