Pres Cittadella: "Ridimensionati certi obiettivi, ma possiamo agganciare i playoff"

Pres Cittadella: "Ridimensionati certi obiettivi, ma possiamo agganciare i playoff"TMW/TuttoC.com
© foto di claudia.marrone
Oggi alle 10:40Primo piano
di Antonino Sergi

Il presidente del Cittadella Andrea Gabrielli, come riportato da Il Gazzettino, ha parlato dopo il successo ottenuto contro la Triestina: "Domenica si è visto un bel calcio. I ragazzi si sono impegnati tanto, hanno corso molto, è stata una gara volitiva come non si vedeva da tempo. Speriamo di continuare così, anzi di migliorare ancora nelle prossime giornate".

"Il campionato è iniziato con qualche patema, non si vedeva ingranare la squadra con il gioco che voleva proporre. L'impatto con la nuova categoria è stato sportivamente drammatico. L'aspettativa era quella di posizionarsi a un certo livello, dopo aver perso la Serie B dopo tanti anni di militanza. Speravamo di assistere a qualche partita in tranquillità, da padroni del campo. Io lo pensavo, non è successo così anche per merito degli avversari che si sono dimostrati di buon livello, non mi ricordavo così la Serie C, la categoria è cresciuta rispetto a quella che ricordavo dieci anni fa".

Poi prosegue: "Il Vicenza ha fatto una partenza a razzo, è difficile puntare al primo posto, diciamo che vanno ridimensionati certi obiettivi, ma l'aggancio ai playoff è auspicabile e sono sicuro che ce la faremo. Se il Vicenza avesse problemi di continuità vedremo, ma il divario è forte rispetto alla nostra posizione. Anche l'idea di salire subito ha creato mentalmente e sulla struttura una certa pressione, se non è questo quello buono ci proveremo il prossimo anno. Come giustamente ha detto Diaw, non è questa la posizione di classifica del Cittadella".