Serie C, 9^ giornata: la Top 11 del Girone A

Con la nona giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.
PORTIERE
Elia Boseggia (Novara): secondo clean sheet consecutivo, questa volta grazie a due grandi interventi che stoppano sul più bello la Giana Erminio.
DIFENSORI
Francesco Benassai (Vicenza): non perfetto, insieme ai compagni, in occasione della rete avversaria. Ma è decisivo, e non poco, nel firmare il gol del 2-1 che regala i tre punti ai suoi. Nel mezzo una gara solida, ed era solamente la seconda da titolare.
Matteo Saccani (Dolomiti Bellunesi): grande stop in corsa e assist perfetto per il primo gol. Lancio con le mani furbo e lungo che innesca il secondo gol. Il laterale si dimostra tanto tonico quanto sul pezzo.
CENTROCAMPISTI
Kevin Bright (Alcione Milano): ha il merito di sbloccare l'incontro con una bella discesa e un preciso rasoterra all'angolino. Tanto dinamismo e qualche bella intuizione non sfruttata a dovere dai compagni.
Alessio Vita (Cittadella): grande prestazione del capitano granata che estrae dal cilindro l'assist per la rete che decide l'incontro ma che lotta su tutti i palloni dando un'enorme mano in fase difensiva. Il migliore sul rettangolo di gioco.
Mattia Sangalli (Trento): inserimenti continui per il classe 2002 che, da fuori, prima sfiora e poi centra il bersaglio grosso. La sua è l'unica rete dell'incontro e, di conseguenza, vale l'intera posta in palio.
Guillaume Renault (Alcione Milano): una punizione semplicemente perfetta. Un tiro a giro di destro tanto curvo quanto teso che si infila sotto la traversa, picchiandoci alla grande e non dando scampo al povero portiere avversario.
Davide Di Molfetta (Union Brescia): quarta rete in sette partite. Questa arriva, dopo un gran dribbling, con una gran conclusione da fuori area. Tecnicamente è uno dei migliori di tutta la C.
ATTACCANTI
Francesco Gobbi (Ospitaletto): prima si procura il rigore che apre le danze, poi pensa direttamente lui a raddoppiare con una fucilata. Migliore in campo nel successo sull'Arzignano.
Guillaume Ferrer (Lecco): si accende, la decide, sipario. Un'azione personale splendida, con una conclusione da posizione defilatissima che sembra venir fuori da un videogame. E che vale, non dimentichiamolo, tre punti.
Davide Diaw (Cittadella): non segnava da due anni. Il classe '92 torna a farlo per consentire al Citta di tornare a vincere un mese e mezzo dopo l'ultima volta. Chissà se sarà il primo di una lunga serie.
ALLENATORE
Andrea Bonatti (Dolomiti Bellunesi): esordio con vittoria per il tecnico ex Lazio e Juve. Un buon viatico per il prosieguo, la prima vittoria dei dolomitici di fronte al proprio pubblico.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
