Intervista TC

Trento, Zocchi: "Mercato chiuso. Obiettivo? Giochiamo partita dopo partita"

Trento, Zocchi: "Mercato chiuso. Obiettivo? Giochiamo partita dopo partita"TMW/TuttoC.com
© foto di Abazaj Fatjona
Oggi alle 14:00Interviste TC
di Raffaella Bon

Ai nastri di partenza, il Trento si presenta come mina vagante del girone A: dopo l'ottima stagione dello scorso anno, per la squadra gialloblù questa stagione potrà essere la prova del nove. Abbiamo sentito in esclusiva il Direttore Sportivo Moreno Zocchi per un primo bilancio in vista dell'esordio ufficiale in Coppa Italia.

Quali sensazioni ci sono in questo inizio di stagione?
"Se le cose andassero male in questo momento della stagione, vorrebbe dire avere grossi problemi strutturali. Noi, fortunatamente, abbiamo alle spalle una Società organizzata, seria e in continua evoluzione".

Dall'esterno traspare sempre un forte senso di appartenenza tra società e tifosi.
"Il rapporto con società, squadra e ambiente, è ottimo, non mi sembra di essere qui solo da 45 giorni. Il rapporto con i tifosi è di grande rispetto, perché noi sappiamo dí rappresentare la gente della provincia, portando in giro per l’Italia i valori di questa gente".



Calciomercato chiuso?
"Il mercato è praticamente finito, dobbiamo solo fare un’operazione in uscita che, forse, potrebbe portare ad un’entrata successiva. Ne approfitto per ringraziare il Presidente Giacca e il Dottor Penasa per averci permesso di fare le operazioni che avevamo pensato e il Dg Luca Piazzi con cui ho condiviso ogni decisione presa. Se avremo fatto un buon lavoro, il tempo ci giudicherà".

Chi potrà essere la favorita per il primo posto?
"Il girone mi sembra competitivo e pieno di squadre ben costruite e bene gestite. Penso che Cittadella, Vicenza, Brescia ed Inter siano superiori alle altre".

Per il Trento, quale sarà l'obiettivo stagionale?
"Siamo una squadra quasi totalmente rinnovata, oggi lavoriamo per costruirci un obiettivo il più alto possibile. Tra qualche settimana il nostro progetto sarà più chiaro".