Vicenza, il paradosso di Rauti: capocannoniere del Girone A con una sola gara da titolare

Cinque presenze, quattro gol. Nicola Rauti, insieme a Michael Fabbro della Virtus Verona e Tommy Maistrello dell’Union Brescia, guida la classifica dei marcatori nel Girone A di Serie C.
Eppure le quattro marcature dell’attaccante biancorosso sono molto particolari, perché arrivate tutte da subentrante. Il classe 2000, infatti, è sceso in campo da titolare solamente una volta, venendo sostituito dopo un’ora. Per il resto, quattro gare iniziate in panchina e terminate in campo: undici minuti all’esordio stagionale col Lumezzane, bastevoli per andare in rete. Poi mezz’ora e poco più nel pari a reti bianche con l’Ospitaletto. Infine, le due partite migliori: un quarto d’ora nel derby col Cittadella, deciso proprio da una sua rete e, questo weekend, la doppietta che ha steso la Pro Patria, entrando in campo a inizio ripresa.
Visti i risultati, chissà se e quando mister Diana deciderà di schierarlo nuovamente dal primo minuto. E chissà se e quando Rauti vorrà davvero farlo, visto lo score clamoroso da subentrante...
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
