Corriere dello Sport: "Passa il Crotone, il Sorrento si illude"
Il Sorrento accarezza l’idea dell’impresa, ma la corsa in Coppa Italia di Lega Pro si ferma agli ottavi. La rete del giovane Esposito aveva aperto scenari favorevoli, poi la ripresa ha ribaltato tutto in favore di un Crotone più intenso, più profondo e abile a sfruttare ogni episodio. Una partita dai due volti, con ampio turnover da entrambe le parti, che ha premiato la formazione calabrese nel momento di maggiore pressione. A raccontare la sfida di Coppa è il Corriere dello Sport:"Il primo gol da professionista del 17enne Mattia Esposito non basta al Sorrento per approdare ai quarti di finale", si legge, con il vantaggio rossonero arrivato al 22’: "destro secco di Esposito dal limite dell’area, Sala parte in ritardo e viene beffato". Nella prima frazione fiammate alternate: Ricci e Riccardi hanno avuto le occasioni più nitide, mentre Serpini e Longo hanno scelto rotazioni profonde rispetto al campionato.
La ripresa cambia completamente l’inerzia. "Tutta un’altra partita", con Murano che scalda Harrasser prima dell’1-1 firmato Ricci con una girata al volo. Il Sorrento fatica a reagire e il Crotone capisce il momento: "Tonni stende Maggio in area e Gomez realizza il rigore", replicando il copione già visto in campionato. Poi arriva il 3-1 di Maggio, seguito dal rigore fallito da Piovanello e dal rosso a Crecco.
Il finale vede Harrasser opporsi a Guerra per evitare un passivo ancora più pesante, ma la sostanza non cambia: il Sorrento saluta la Coppa, mentre il Crotone prosegue la sua corsa.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati